Notte di Luce in Santa Brigida il 7 dicembre

La chiesa di S. Brigida in Piazza Borgo (Piacenza) resterà aperta tutta la notte, dalle 21 e 30 fino all’alba per tutte le persone che desiderano sostare per un tempo personale di silenzio e di preghiera o di meditazione, accompagnati solamente da brani biblici e da alcuni segni presenti in chiesa. 

Più informazioni su

Una notte speciale, diversa. ” Chi crede cammina nella notte, pellegrino verso la luce”

Giovedi 7 dicembre la chiesa di S. Brigida in Piazza Borgo (Piacenza) resterà aperta tutta la notte, dalle 21 e 30 fino all’alba per tutte le persone che desiderano sostare per un tempo personale di silenzio e di preghiera o di meditazione, accompagnati solamente da brani biblici e da alcuni segni presenti in chiesa.

Chi lo desidera potrà anche confessarsi o dialogare.

Scriveva qualche tempo fa papa Francesco: “Cercare Dio per trovarlo, e trovarlo per cercarlo sempre. E spesso si cerca a tentoni, come si legge nella Bibbia. La nostra vita non ci è data come un libretto d’opera in cui c’è tutto scritto, ma è andare, camminare, fare, cercare, vedere… Si deve entrare nell’avventura della ricerca dell’incontro e del lasciarsi cercare e lasciarsi incontrare da Dio.”

La Notte di Luce si offre semplicemente come spazio e occasione di ascolto e di ricerca.

Sarà possibile fermarsi per pochi minuti o per qualche ora.

Per informazioni: Parrocchia di S. Giovanni e S. Brigida, 0523.321658

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.