Notte di Natale, incidenti per alcol e patenti ritirate 

Ad essere sottoposti ad approfonditi controlli della Polstrada per rilevare l’eventuale stato di ebbrezza complessivamente 10 conducenti, di cui 7 uomini e 3 donne.

Più informazioni su

La Polizia Stradale di Piacenza ha effettuato una serie di controlli nel corso della notte di Natale per prevenire gli incidenti legati all’uso di sostanze stupefacenti o all’alcol.

Ad essere sottoposti ad approfonditi controlli per rilevare l’eventuale stato di ebbrezza complessivamente 10 conducenti, di cui 7 uomini e 3 donne.

Due conducenti piacentini sono stati trovati con limiti alcolemici superiori a quanto previsto dalle norme di legge.

Denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso in orario notturno, un uomo di 23 anni, in quanto trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l; la patente veniva, quindi, ritirata e verrà trasmessa alla Prefettura di Piacenza per la sospensione, che sarà compresa tra un minimo di un anno ed un massimo di due.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza un altro uomo di 21 anni, trovato alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. La patente anche in questo caso veniva ritirata.

Infine, nel corso della notte, sono stati rilevati due incidenti, uno con feriti a Castel San Giovanni in occasione del quale è stata comminata una sanzione amministrativa per guida con veicolo sottoposto a fermo fiscale che ammonta, nel minimo edittale a € 777,00 e un altro con soli danni a San Giorgio, durante le prime ore della mattina.

Altri due soggetti sono stati denunciati dai carabinieri. Il primo nella notte a San Nicolò, dove un rumeno classe ’81, coinvolto in un piccolo incidente stradale (fortunatamente senza feriti), ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro, guadagnandosi il ritiro della patente, ad opera dei militari della stazione di Borgonovo.

La stessa sorte è toccata questa mattina a un marocchino residente a Caorso, fermato dal Radiomobile alle 9 in piazzale Roma. Lo straniero mostrava evidenti sintomo di ebbrezza, confermati dall’alcol test, che ha rilevato un tasso di 0,8,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.