PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, Emanuela Tortomasi (Nino) in evidenza agli Italiani

La giovane atleta piacentina (2001) ha nuotato ad alti livelli facendo segnare nella giornata di venerdì il record personale di 2.00,24 nei 200m

Più informazioni su

Si sono svolti l’1 e il 2 dicembre a Riccione i campionati Italiani assoluti di nuoto in vasca corta, manifestazione che ha visto la partecipazione dei più forti atleti italiani.

La società piacentina Nino Bixio, allenata da Andrea Frovi, ha portato alla gara nazionale l’atleta Emanuela Tortomasi, qualificata nei 200 e 400 stile libero.

La giovane atleta piacentina (2001) ha nuotato ad alti livelli facendo segnare nella giornata di venerdì il record personale di 2.00,24 nei 200m e chiudendo in quindicesima posizione. Il giorno successivo Emanuela è giunta al quattordicesimo posto assoluto nei 400m, sfiorando il personale.

“Questa per Emanuela è stata una bellissima tappa di passaggio, considerando che non abbiamo finalizzato gli allenamenti a questa manifestazione. Fino al giorno prima non eravamo certi di poter prendere parte alla gara per problemi di tesseramento” – ha commentato Andrea Frovi.

“Il nostro obiettivo sono i campionati italiani di categoria di marzo e gli assoluti di aprile, dove ci si potrà giocare la convocazione per gli Europei junior”

Tutti gli altri atleti della società piacentina, nello stesso week end, hanno partecipato alla coppa Tokio a Monza ottenendo ottimi risultati e primati personali, a testimonianza del bel movimento che si sta creando in casa Nino Bixio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.