Nuoto pinnato, ottimi risultati per la piacentina Calypso a Modena

La Calypso ha partecipato alla manifestazione con 16 atleti, impegnati in 43 gare e 3 staffette.

Più informazioni su

Nuoto pinnato, ottimi risultati per Calypso (Piacenza) a Modena, dove venerdì 8 dicembre, allla piscina Pergolesi, è andato in scena il IV trofeo Scarano di nuoto pinnato, valevole come prima prova del campionato regionale esordienti e master.

La Calypso ha partecipato alla manifestazione con 16 atleti, impegnati in 43 gare e 3 staffette.

Per la categoria esordienti sono andati a podio: Martin Jamai oro nei 50 e 100 pinne, Matilde Grana argento nei 50 e 100 pinne, Francesco Losi bronzo nei 50 pinne e 50 monopinna, Henry Basha oro nei 100 e argento nei 50 pinne, Martina Bazzani bronzo nei 50 e 100 pinne, Ginevra Granelli argento nei 100 e 200 pinne, Fuhua Brogi oro nei 100 e bronzo nei 200 pinne, Alessandro Vedovelli bronzo nei 100 pinne, Marta Irsonti bronzo nei 200 pinne.

Hanno ritoccato i personali anche: Julius Barattieri, Alessia Berretta, Riccardo Fulgoni, Sebastiano Rossi, Mirko Cimelli, Leon Barattieri. La staffetta femminile composta da Marta Irsonti, Ginevra Granelli, Martina Bazzani e Alessia Berretta è salita sul secondo gradino del podio.

Nella categoria maschile la Calypso ha piazzato ben 2 staffette sul podio: argento con Francesco Losi, Leon Barattieri, Alessandro Vedovelli e Sebastiano Rossi. Bronzo con Fuhua Brogi, Riccardo Fulgoni, Mirko Cimelli ed Henry Basha.

In seguito alla gara esordienti è stata disputata la gara master, la squadra piacentina è andata 2 volte sul podio con Stefano Bazzani: argento nei 50 e oro nei 100 pinne. Soddisfatti gli allenatori piacentini Laura Galli e Jonathan Alario per i progressi tecnici, cronometrici e di approccio alle gare dei ragazzi.

La prossima gara di nuoto pinnato alla quale parteciperà la squadra piacentina si disputerà alla piscina Raffalda di Piacenza il 21 gennaio prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.