PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

OFF/ON, due giorni per discutere del futuro delle politiche giovanili a Piacenza

Dal 22 al 23 dicembre, nello spazio Giardini Sonori alla Cavallerizza

Accendere il futuro della partecipazione giovanile, per riscoprire spazi, opportunità e potenzialità della scena culturale di Piacenza.

Questo lo scopo della due giorni che si terrà, dal 22 al 23 dicembre, nello spazio Giardini Sonori alla Cavallerizza. L’iniziativa è organizzata da Comune di Piacenza, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con: Propaganda 1984, Crows Eventi, Rorschach – Visual Project, Giardini Sonori. 

‘OFF/ON significa questo: concerti e incontri per accendere il futuro, riflettendo sulle possibilità e le occasioni culturali della nostra città. Una 2 giorni di confronto a cuore aperto, con ospiti da tutta Italia e live session uniche – dicono i promotori -. Concerti dunque, ma anche djset, talk pubblici, street food e drink di qualità, il tutto curato a più mani da alcune realtà culturali della città’. 

Il 23 dicembre, alle 17, si terrà un incontro tra le associazioni e l’assessore alle Politiche Giovanili Luca Zandonella. 

Ecco il programma completo (ancora in via di definizione)

VENERDI 22 DICEMBRE
apertura porte ore 16.30

TALK
presso Sala Talk dei Giardini Sonori

Ore 17.00 – Focus Group su “Il Futuro di Giardini Sonori Piacenza”
Che ne sarà di Giardini Sonori, storica sala prove e studio di registrazione situato nel complesso della Cavallerizza, il cui bando di gestione, ora affidato all’Associazione 29100.it, scadrà a maggio 2018? L’incontro vuole essere l’occasione per porre domande, snocciolare curiosità e raccogliere idee sul futuro di una struttura fondamentale per la scena musicale locale.

CONCERTI
presso Salone CAI Piacenza – sez. G. Pagani

LINEUP in arrivo

– 

SABATO 23 DICEMBRE
apertura porte ore 15

TALK
presso Sala Talk dei Giardini Sonori 

Ore 15.30 – Focus Group sulle forme di partecipazione e le politiche giovanili da attivare a Piacenza – Incontro di warmup tra le Associazioni Giovanili del Territorio

Ore 17.00 – Call alle Associazioni Giovanili sulle forme di partecipazione e le politiche giovanili da attivare a Piacenza – Incontro con l’Assessore alle Politiche Giovanili e alla Sicurezza Luca Zandonella – Qual è la direzione da prendere per le politiche giovanili della città? Un confronto pubblico, aperto al pubblico, con l’Assessore Luca Zandonella, volto ad approfondire le esigenze degli operatori culturali (e non) attivi a Piacenza.

Ore 18.00 – Premiazione Vincitori “Giovani Progetti 2017”

CONCERTI
presso Salone CAI Piacenza

LINEUP in arrivo


L’evento si terrà negli spazi di Giardini Sonori (Stradone Farnese 34/b) e CAI Piacenza (Stradone Farnese 39), allestiti e riformulati ad-hoc per ospitare talk e concerti.

La manifestazione è inserita all’interno di “Il futuro sarà. Eventi conclusivi del progetto Sicurezza di Futuro”.

INGRESSO GRATUITO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.