PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Oltre l’autismo” fa festa con Dj Fargetta al “Nicolini” foto

È stato presentato alla città il cofanetto solidale dell'associazione "Oltre L'Autismo" Onlus

Dopo la presentazione del cofanetto solidale dell’associazione “Oltre L’Autismo”  sabato 2 dicembre al Conservatorio “Nicolini” la festa con Dj Fargetta.

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, Oltre L’Autismo promuove infatti un’ iniziativa, il cui intero ricavato viene utilizzato per finanziare le attività in favore dei ragazzi dell’associazione.

L’obiettivo del progetto che sta portando avanti a Piacenza l’associazione “Oltre l’autismo” Onlus, in condivisione con l’azienda Ausl di Piacenza e le Istituzioni, è la creazione di una Casa di vita, un centro residenziale, diurno, flessibile e polifunzionale, a servizio dell’intera Provincia che oggi ne è sprovvista. 

L’iniziativa natalizia dell’Associazione è stata presentata alla cittadinanza, in un incontro aperto al pubblico, nel pomeriggio di sabato al Conservatorio Nicolini, di fronte alle autorità cittadine. Ospite speciale dj Fargetta.

Anche il sindaco Patrizia Barbieri ha partecipato alla presentazione del cofanetto realizzato dall’associazione Oltre l’Autismo.

L’intermezzo musicale è stato affidato al compositore piacentino Pietro Galizzi, il cui cd “Dentro la sera” è parte integrante del cofanetto insieme a una tazza decorata dal profilo dei monumenti cittadini e a un “piacerino”, il cioccolatino realizzato dalla pasticceria Falicetto. 

A produrre il lavoro musicale, il noto dj Mario Fargetta, presente per l’occasione e insieme a Pietro Galizzi, che ha donato a Oltre l’Autismo i suoi brani, e ha risposto alle domande della giornalista Nicoletta Marenghi. A esibirsi sulle note di Gioacchino Rossini sarà anche il Maestro Corrado Casati, direttore del Coro del Teatro Municipale. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.