Ordine Architetti: venerdì giornata dedicata alla deontologia

Dopo l'incontro, la giornata si prolungherà con la tradizionale serata per lo scambio degli auguri di Natale 2017

Più informazioni su

Nella giornata di venerdì 15 dicembre il Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti P.P.C organizza a Piacenza una giornata formativa dedicata alla Deontologia dal titolo “Professione Architetto: modalità operative e scenari per lo svolgimento della libera professione”, per dar modo ai colleghi che ancora devono svolgere l’obbligatorietà per il 2017, di assolvere il principio.

Dopo l’incontro, la giornata si prolungherà con la tradizionale serata per lo scambio degli auguri di Natale 2017.

Gli eventi si svolgeranno negli spazi del Campus Urban Center (Via Scalabrini 113): il Convegno di Deontologia si svolgerà presso l’AULA A – Ex Caserma della Neve (Via Scalabrini 76), lo scambio degli auguri all’interno del Padiglione Vegezzi del Campus Arata (Stradone Farnese 126).



La partecipazione all’Evento formativo pomeridiano garantirà il riconoscimento di 4 CFP in materia di Deontologia, è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.



Per la partecipazione alla Festa è necessario comunicare la propria adesione all’indirizzo mail architettipiacenza@archiworld.it entro le ore 12 di giovedì 14 dicembre 2017.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ore 16.00 – Saluti Istituzionali ed Intervento del Presidente dell’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza, arch. Giuseppe Baracchi: “L’Ordine ed il sistema Ordinistico” 

Ore 17.00 – “La figura Professionale dell’Architetto e le forme della Professione”:
– Società tra professionisti: aspetti operativi, organizzativi, fiscali, previdenziali ed amministrativi
–  I contratti: obbligo di preventivo, conflitto di interesse e tariffe  

Ore 18.00 – Pausa 

Ore 18.15 – Intervento Lorenzo Bellicini, Direttore del Cresme (Centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia): 
–  Quanti sono gli Architetti in Italia e come agiscono, il mercato estero, gli appalti e il mercato immobiliare pre e post crisi;
–  La ricerca del Cresme con il C.N.A.P.P.C.: “Chi ha progettato l’Italia? Ruolo dell’Architettura nella qualità del paesaggio edilizio italiano”, presentata a Padova nel corso della Conferenza Nazionale Ordini Architetti P.P.C. 

Ore 19.45 – Dibattito e conclusione dei lavori

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.