Ordine Veterinari, Medardo Cammi confermato alla presidenza

“Il Consiglio - spiega Cammi - ha visto riconfermare le cariche del triennio appena concluso e questo agevolerà il proseguirsi di attività già precedentemente impostate”

Più informazioni su

Medardo Cammi è stato confermato alla presidenza dell’Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza, il cui nuovo Consiglio Direttivo si è riunito per programmare il piano di lavoro.

“Il Consiglio – spiega Cammi – ha visto riconfermare le cariche del triennio appena concluso e questo agevolerà il proseguirsi di attività già precedentemente impostate”.

Tra i principali obiettivi, le attività “per coinvolgere giovani medici veterinari, eventi formativi volti a valorizzare le numerose competenze professionali della categoria e dedicati anche alla cittadinanza”.

Cammi si mostra soddisfatto anche per il lavoro fatto in collaborazione con l’Ordine dei Medici e la Società Biogiuridica Piacentina, e auspica “la nascita di nuove iniziative anche con altri ordini professionali della provincia di Piacenza”.

“Un triennio – conclude – in cui cercheremo di avvicinare tutti i colleghi alla vita ordinistica; l’iscrizione all’Ordine è una condizione obbligata per esercitare, ma chi sa guardare oltre e riesce a vedere nell’Ordine l’opportunità di confronto e dialogo, può apprezzare quanto, in realtà, questa esperienza possa arricchire in termini professionali e anche personali”.

“E’ un Consiglio molto attivo – aggiunge Paola Gherardi, riconfermata vice presidente -, abbiamo organizzato tanti eventi e abbiamo l’entusiasmo e l’intenzione di fare altrettanto per il prossimo triennio”.

“Nell’immaginario comune un medico veterinario si rivolge all’Ordine solo quando deve chiedere informazioni, ma l’Ordine è molto di più: è confronto, dialogo, studio di nuovi scenari, come ad esempio la ricetta elettronica, per questo il mio desiderio è che i nuovi iscritti siano invogliati a partecipare e a proporre. I giovani sono la speranza e la speranza vince sempre, anche sull’esperienza”

Tra gli eventi principali del mandato appena concluso, viene ricordato il percorso formativo volontario per i detentori di cani, svoltosi in collaborazione con l’Azienda USL e il Comune di Piacenza e altri comuni della provincia; tra i temi di attualità, i seminari sull’antibiotico resistenza e sulla gestione del dolore negli animali da compagnia.
 
Gli altri membri del consiglio sono Elena Barilli, segretario, Angelo Romanelli, tesoriere, e i consiglieri Alberto Conti, Antonino Calza e Guglielmo Lanza.

Revisori sono Daniele Rossi (Presidente), Luana Carini, Cassandra Poggioli e Giulio Capelli (Supplente)
 
A breve saranno resi noti gli eventi destinati alla cittadinanza in previsione per la prossima primavera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.