Quantcast

Pallanuoto, sconfitta di misura per Kosmo (promozione) nel derby del Po

Giovedì 14 dicembre la formazione di promozione ha fatto visita alla Canottieri Bissolati in un classico derby del Po. I piacentini escono sconfitti di misura dalla Comunale di Cremona, un 7 a 5 che lascia non pochi rimpianti

Più informazioni su

Solo due partite questa settimana per le squadre della Kosmo pallanuoto (Piacenza) del presidente Claudio Dodici.

Giovedì 14 dicembre la formazione di promozione ha fatto visita alla Canottieri Bissolati in un classico derby del Po. I piacentini escono sconfitti di misura dalla Comunale di Cremona, un 7 a 5 che lascia non pochi rimpianti.

La squadra capitanata da Raguseo è autrice di una buona prestazione e se la gioca punto a punto fino alla fine. Solo gli episodi ed un pizzico di sfortuna non permettono ai piacentini di portarsi a casa un risultato positivo.

Calatroni e Colombi G. sono i migliori realizzatori per la Kosmo (2 gol ciascuno), per i padroni di casa in evidenza Formis con 2 marcature. Prossimo impegno i n Coppa LOM il 16 febbraio con Metanopoli, in attesa dei calendari del campionato di Promozione.

Domenica 17 dicembre ritornano in acqua i ragazzi dell’U13 opposti ai pari età del Como. Per un tempo e mezzo la gara è in equilibrio, poi i ragazzi di mister Vadim hanno un passaggio a vuoto e Como allunga fino a chiudere il secondo tempo in vantaggio per 12 a 3.

La squadra locale ancora a corto di esperienza si disunisce e i comaschi (più affiatati come squadra) prendono il largo chiudendo il match con il punteggio di 25 a 4. Anche oggi i ragazzi della Kosmo hanno fatto vedere alcune buone cose, bisogna però migliorare sulla continuità e sulla coralità del gioco.

Da segnalare 2 gol a testa per Sacco e Farina, mentre per Como vanno evidenziate le prestazioni di Stephenson 7 gol, Galdini 6 gol, De Cono e Brusa A. 5 gol. Dopo la pausa natalizia si saprà la composizione dei gironi per la seconda fase.
 
COPPA LOM
CN BISSOLATI CR – KOSMO PN PC = 7 – 5 (1-0/2-2/2-2/2-1)
CN BISSOLATI CR: Damiani, Formis 2, Fdedeli 1, Pini, Giusti, Leggeri 1, Cotticelli, Marchesi, Cuel, Coggi 1, Rodondi, Lazzari 1, Gargiulo 1. All. Fioni
KOSMO PN PC: Busconi, Asti, Bianchi 1, Pennini, Faccini, Raguseo, Calatroni 2, Colmbi G. 2, Colombi M., Lombardi. All. Roidestvenskiy
 
UNDER 13
KOSMO PN PC – COMO NUOTO 2 = 4 – 25 (2-4/1-8/1-6/0-7)
KOSMO PN PC: Cantarelli, Sacco 2, Maffi, Savi, Farina 2, Rossi, Bassani, Migliari, Cervo, Roffi, Beghi, Zermani, Ghisoni. All. Roidestvenskiy
COMO PN 2: Brusa, De Cono 4, Galdini 6, Stephenson 7, Brusa 5, Forni 1, Uriate 1. All. Cattaneo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.