Quantcast

Pallanuoto, una vittoria e due sconfitte nella settimana della Kosmo

La squadra Master che espugna Vimercate con un rotondo 10 a 3, sconfitte invece le squadre giovanili nel doppio confronto con Lodi

Più informazioni su

La settimana della Kosmo si apre mercoledì 6 dicembre con la vittoria della squadra Master che espugna Vimercate con un rotondo 10 a 3.

Partita mai in discussione, con i piacentini che si portano subito avanti per 3 a 0 nel primo tempo. Il secondo parziale vede il tentativo dei padroni di casa di tornare in partita con parziale a loro favore di 2 a 1.

Ma il terzo e quarto tempo sono di nuovo ad appannaggio della Kosmo con il risultato 3 a 0 e 3 a 1 e chiudono la partita. Al piacentino Bartiloro la palma di miglior realizzatore dell’incontro con 4 gol.

Domenica 12 dicembre alla piscina Raffalda va in scena il doppio scontro Kosmo – Lodi nelle categoria Under 13 e Under 17.

I primi a scendere in acqua sono gli U13 che pur perdendo per 24 a 4 danno evidenti segnali crescita, soprattutto se si considera che per molti di loro è il primo anno di pallanuoto.

Contro un  avversario difficile, come da sempre sono le compagini lodigiane, riescono non solo a contenere il passivo rispetto agli incontri precedenti, ma si tolgono anche la soddisfazione di realizzare 4 gol, due ciascuno per Sacco e Farina. Il lavoro da fare per mister Vadim e i suoi ragazzi è ancora tanto, ma i primi confortanti risultati cominciano a vedersi.

Il prossimo impegno domenica 17 dicembre ore 16.30 alla Raffalda contro Como Nuoto 2

Ultima partita quella dell’Under 17 che viene sconfitta seccamente per 19 a 6. Si sapeva che Lodi era un avversario molto difficile, ma la squadra locale non è entrata in acqua con la stessa determinazione della partita di Brescia.

Match a senso unico per un tempo e mezzo con gli ospiti che si portano sull’8 a 0. La Kosmo prova a reagire e i gol di Rossetti (3) e Fox (1) che sembrano ridare speranza alla squadra di casa, con la seconda frazione che si chiude sul 4 a 9.

Terzo tempo con Lodi che allunga nuovamente, 4 a 15. Il quarto ed ultimo tempo si apre con un sussulto d’orgoglio dei locali che con due gol di Dodici provano a rientrare nel match.

Ma i ragazzi di mister Bolzonetti profondono l’ultimo sforzo e chiudono la gara vincendo per 19 a 6. Per i lodigiani in evidenza Carpanzano (5 gol) e Almasa (4 gol), per i piacentini capitan Rossetti (3 gol) e Dodici (2 gol). Prossimo impegno per la Kosmo il 14 gennaio in casa con il Campus Team.
 
CATEGORIA MASTER
VIMERCATE NUOTO – KOSMO PALLANUOTO PC = 3 – 10 (0-3/2-1/0-3/1-3)

VIMERCATE NUOTO: Carmagnola, Laube, Muri, Buonaugurio, Fusco, Conforto, Franci, Mussi, Braletta, Borin, Colucci

KOSMO TRS PN PC: Pasqualato, Mereni, Cagnani, Dondero (2 gol) , Lavelli, Badini, Uccelli, Lodigiani(2), Simeone(1), Alessandrini(1), Sgorbati, Bartiloro(4). All. Cagnani

CATEGORIA U13
KOSMO PALLANUOTO PC – SPORTING LODI = 4 – 24 (0 – 9/1-4/1-7/2-4)

KOSMO TRS PN PC: Cantarelli, Sacco 2, Ghisoni, Savi, Farina, Rossi, Bellani, Bassani, Migliari, Cervo, Rossi, Beghi, Zermani. All. Roidestvenskiy

SPORTING LODI: Barbarasa, Seminari, Di Grande, Gioia, Bazzigaluppi, Crovato, Zammarini, Andena, Meazza, Mangone, Colangelo, Prado, Marceca, Capelli. All. Bolzonetti
 
CATEGORIA U17
KOSMO PALLANUOTO PC – SPORTING LODI = 6 – 19 (0-3/4-6/0-6/2-4)

KOSMO TRS PN PC: Bosi, Fox 1, Cocconi, Rossetti 3, Farina, Pennini, Silva, Mantovani, Zancani, Barilati, Dodici, Campolunghi. All. Roidestvenskiy

SPORTING LODI: Baggi Necchi, Ferro 3, Marchioli, Carpanzano 5, Pezzetti 3, Festari 1, Migliavacca, Angiulli, Almasa 4, Zecca 2, Roveda, Bianco 1, Draghita. All. Vanelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.