PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza Expo e il centro storico più vicini nei giorni festivi di dicembre

Il servizio sarà attivo nelle domeniche 3-10-17-24 e venerdì 8 dicembre dalle ore 9,30 alle 20 con frequenza di passaggio ogni 10 minuti, al costo della normale tariffazione urbana

Più informazioni su

Sarà operativo da questo fine settimana, il bus navetta che nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 dicembre, nonché nella giornata festiva di venerdì 8, collegherà Piacenza Expo al centro storico, con una frequenza di 40 minuti tra le 9.36 (orario di partenza della prima corsa dal quartiere fieristico) alle 18.36.

GLI ORARI

Il percorso, come da cartina allegata, si snoderà lungo strada Caorsana e il cavalcaferrovia, raggiungendo poi via Cavour, via Romagnosi, piazza Duomo, via Alberoni e la stazione ferroviaria, da dove ritornerà verso Piacenza Expo dal cavalcaferrovia e strada Caorsana. Il servizio sarà fruibile dagli utenti al costo di un normale biglietto urbano.

“Il potenziamento del trasporto pubblico nelle giornate festive di qui alla Vigilia di Natale – sottolinea l’assessore alla Mobilità e Commercio Paolo Mancioppi – stabilito d’intesa con Tempi Agenzia, permetterà di favorire l’accesso alla rassegna.

“La magia del Presepe di sabbia”, allestita a Piacenza Expo e arricchita da attrazioni destinate a famiglie e bambini. Nel contempo, potrà facilitare la visita del centro storico da parte di chi, magari venendo da fuori città per la mostra al quartiere fieristico, vorrà cogliere l’occasione per scoprire i nostri monumenti e le tante iniziative che animano il cuore di Piacenza in questo periodo, in una reciproca promozione e valorizzazione”.

Navetta “Stadio – S.Antonino”, a dicembre attiva in 5 giorni festivi – Seta informa gli utenti di Piacenza che il servizio di navetta “Stadio-Piazza Sant’Antonino”, normalmente attivo solo nei giorni feriali, sarà operativo anche in cinque giornate festive del mese di dicembre.

Il servizio sarà attivo nelle domeniche 3-10-17-24 e venerdì 8 dicembre dalle ore 9,30 alle 20 con frequenza di passaggio ogni 10 minuti, al costo della normale tariffazione urbana.

Il percorso della navetta è il seguente: piazzale Stadio, via Motti, via Martiri, via Damiani, via Nasolini, via Alberici, via Giordani, piazza S. Antonino e ritorno in senso inverso.

In direzione Piazza Sant’Antonino la navetta effettua il carico dei passeggeri solo allo Stadio (è consentita la discesa lungo il percorso); in direzione Stadio la navetta effettua il carico lungo tutto il percorso, ma è consentita la discesa solo allo Stadio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.