PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza – Siena in campo nel posticipo. Per i biancorossi obiettivo quinto posto

Posticipo della diciottesima giornata di andata, stasera al Garilli (Raisport, ore 20.45) Piacenza e Siena si affrontano in un match carico di aspettative e di contenuti. 

Più informazioni su

Posticipo della diciottesima giornata di andata stasera al Garilli (Raisport, ore 20.45), dove Piacenza e Siena si affrontano in un match carico di aspettative e di contenuti.

I risultati di ieri, in particolare il passo falso interno del Pisa con l’Arezzo, potrebbero infatti spianare la strada al terzo posto in solitaria per i bianconeri; ancor più appetibili i tre punti per i biancorossi che, ora all’undicesimo posto, salterebbero in un solo colpo il gruppo di centro classifica posizionandosi a quota 25 dietro alla Viterbese

Arnaldo Franzini deve fare i conti con la sola assenza per squalifica di Pederzoli, mentre il neo-acquisto Franchi disponibile solo dalla prossima settimana.

Dubbi sull’interprete della fascia destra con Di Cecco che potrebbe ritrovare il posto da titolare in luogo di Mora, apparso affaticato nelle ultime giornate.

Nessuna novità a centrocampo, dove Segre, nonostante un calo di forma, troverà una maglia da titolare insieme a Della Latta e Morosini. Maggiori alternative in avanti: vicino a Romero si giocano il posto Zecca, Nobile, Scaccabarozzi e Corazza, per un modulo che dovrebbe rispecchiare il 4-3-3 visto recentemente. 

Qualche problema di formazione per Michele Mignani che, nonostante il turno forzato di riposo a causa del rinvio di Cuneo-Siena, deve fronteggiare i forfait di Brumat in difesa, Guerri a centrocampo e Campagnacci in avanti.

Nel classico 4-3-1-2 spazio a Rondanini sull’out di destra, ballottaggio Vassallo-Damian a centrocampo, mentre in avanti sarà Neglia ad affiancare Marotta con Guberti a supporto.

Per i bookmakers la vittoria di entrambe le squadre è quotata al medesimo valore (2.6) mentre il risultato maggiormente preventivato è il pareggio con una quota a 3.05.

Probabili formazioni.

Piacenza (4-3-3). Fumagalli, Di Cecco (Mora), Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Della Latta, Morosini, Nobile (Zecca), Romero, Scaccabarozzi (Corazza).

Siena (4-3-1-2). Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Gerli, Vassallo (Damian), Guberti, Neglia (Emmausso), Marotta.

Giancarlo Tagliaferri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.