PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacevolley “Un progetto di qualità per il settore maschile”

La società è una realtà particolarmente giovane nata nel 2008 per la promozione della pallavolo nelle scuole avendo come obiettivo l’aggregazione

Più informazioni su

Piacevolley, presentato il progetto qualità

Presentato ufficialmente nello store di Bulla sport il progetto Piacevolley, alla presenza del presidente della società Piacenza volley s.r.l. Maurizio Moia presidente, della vice presidente nonché sponsor Arianna Burzoni della Bft Burzoni, insieme agli altri dirigenti ed al padrone di casa Valter Bulla, che ha permesso lo svolgimento di questo dell’evento nel suo punto vendita.

La società è una realtà particolarmente giovane nata nel 2008 per la promozione della pallavolo nelle scuole avendo come obiettivo l’aggregazione.

Circa 300 gli iscritti, e per il secondo anno consecutivo la società ha ottenuto il marchio di qualità (argento), ambito traguardo raggiunto come unica società piacentina per l’anno in corso riconoscimento per la qualità dell’attività giovanile svolta.

L’attività promozionale viene svolta nelle scuole elementari ( De Gasperi – Giordani – Taverna – Alberoni – Mazzini – s.Lazzaro – Mucinasso – Pezzani, e Carella), con la collaborazione dei giocatori della squadra Wixo-LPR di serie A. Inoltre nella scuola media Italo Calvino dove viene organizzato il tradizionale torneo.

Abbiamo completato il nostro ambizioso progetto iniziale – afferma Moia – cioè quello di avere per il settore femminile almeno una squadra per ogni categoria; iniziando dal minivolley come doposcuola per proseguire con Under12 e Under13 promozionale.

Per il settore agonistico, con Under13, Under14, Under16, e nelle categorie superiori III^ div. I^ div. serie D tutto come femminile.

Importantissima conferma è il settore maschile, nato nell’anno 2015, che dopo le vittorie ottenute con le nostre due squadre: primo posto provinciale in Under14 ed in Under18, abbiamo confermato l’ottima annata raggiungendo il titolo di campioni regionali in Under18.

Nulla viene lasciato al caso vedi come la partecipazione ai vari tornei ed in particolare a quello internazionale MOMA WINTER CUP, con 208 squadre, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena che la nostra società ha scelto per dare continuità del progetto intrapreso. Consolidando il movimento abbiamo ampliato il nostro parco atleti inserendo le squadre :

Under 13, Under 14, Under 16, Under 20, 1^ divisione, e serie D.

L’inserimento di allenatori qualificati completano il nostro progetto, dopo la conferma di Maurizio Massari e Gabriele Fargione ecco i nuovi volti con i rispettivi incarichi del nostro organico:

Giovanni Gazzola, responsabile tecnico dei gruppi U.16, U.20, 1^ divisione , e serie D, oltre a 1° allenatore degli stessi gruppi.

Maurizio Massari, responsabile tecnico dei gruppi U.13, U.14, oltre a 1° allenatore degli stessi gruppi, e 2° allenatore in 1^ divisione e serie D

Filippo Savi, 2° allenatore U.16, e U.20.

Gabriele Fargione, 2° allenatore U.13, e U.14.

Mattia Fermi, allenatore U.16

Henry Miranda, allenatore U.13, e U.14.

Questi progetti si realizzeranno solamente con le giuste motivazioni e collaborazioni, – aggiunge Moia – sono entrati nella nostra famiglia personaggi molto importanti e qualificati con anni di esperienza e qualifiche appropriate, vuoi dagli allenatori che dai dirigenti a rafforzare il gruppo dei collaboratori esistenti cioè quelli che hanno permesso alla società di raggiungere gli attuali obiettivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.