PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Racconti di luce fra cielo e terra”, a Rivergaro mostra di Giuseppe Braghi

L’inaugurazione è in programma il 9 dicembre alle ore 17 e sarà visitabile fino al 7 gennaio nelle sale espositive "Spazio Mostra Permanente Percorsi Diversi" della biblioteca

Più informazioni su

“Racconti di luce fra cielo e terra” di Giuseppe Braghi è la nuova mostra promossa dal Centro di Lettura di Rivergaro (Piacenza) con la collaborazione di ArTre e patrocinata dal Comune di Rivergaro.

L’inaugurazione è in programma il 9 dicembre alle ore 17 e sarà visitabile fino al 7 gennaio nelle sale espositive “Spazio Mostra Permanente Percorsi Diversi” della biblioteca di Rivergaro.

Ingresso libero.

LA MOSTRA Il mosaico in legno dell’artista Giuseppe Braghi è prima di tutto un dialogo forte con il colore. Nascono immagini, dove azzurri accesi e rossi brillanti giocano con geometrie che definiscono spazi e movimento in un cromatismo perfetto dove ogni espressione pare indefinita ma tangibile.

Braghi, predilige i soggetti di arte sacra, sue sono le tavole della via Crucis nella chiesa di S. Franca a Piacenza.

La Mostra “Racconti di luci fra cielo e terra” sarà inserita in una cornice Natalizia, con un angolo di presepe creato dall’artigiano Ivan Ferrarini di agriwoods.it, l’allestimento sarà a cura di Alberta Franzini vice presidente di ArTre.

L’artista sarà presente per illustrare e dialogare con il pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.