PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: Rotary Valli Nure e Trebbia a favore di ‘Oltre l’autismo onlus’ foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

ROTARY PIACENZA VALLI NURE E TREBBIA A FAVORE DI “OLTRE L’AUTISMO ONLUS”

Piacevole serata ed ottima accoglienza per il Concerto Gospel delle “New Sisters” nella Basilica di S. Antonino organizzato dal Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia per raccogliere fondi a favore dell’Associazione  “OLTRE L’AUTISMO ONLUS” (http://www.oltrelautismo.it), Associazione di genitori, volontari ed operatori che si occupano di consigliare, dare supporto ed organizzare eventi per conoscere e meglio capire l’autismo, al fine di migliorare la qualità di vita delle persone con autismo e patologie correlate.

Il concerto è stato introdotto dalla Presidente del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia Teresa Andena, la quale ha ribadito la finalità benefica della serata che ha voluto essere anche un omaggio alla cittadinanza ed un modo per fare gli auguri per le imminenti festività natalizie, anche a nome del Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri rappresentata per l’occasione dall’Assessore Paolo Mancioppi.

La presidente Andena ha quindi presentato il coro delle “New Sisters”: Il gruppo, nato nel 1999 a Podenzano (Piacenza) dove tuttora prosegue la sua attività e dove nel 2000 è diventata associazione culturale, può vantare un repertorio vario che comprende canti Gospel e Spiritual cantati con l’accompagnamento di una base musicale o di strumenti dal vivo, ma anche a-cappella per offrire al pubblico un’occasione ricreativa e un momento di riflessione.

Attraverso la loro musica, le “New Sisters”  intendono sostenere associazioni ed organizzazioni che si spendono nell’aiuto del prossimo (un modo concreto è stata l’incisione di tre cd musicali totalmente a scopo benefico).

Al termine dell’applauditissimo e partecipato  concerto, la Presidente Andena ha ringraziato tutti i Presenti e coloro, in modo particolare Antonio Stefano Campagnoli  Vicepresidente del club rotariano, che si sono spesi per l’organizzazione della serata; infine la Presidente di “Oltre l’Autismo”,  Maria Grazia Ballerini, si è unita ai ringraziamenti della Presidente Andena ricordando l’attività di “Oltre l’Autismo” e sottolineando il legame stretto che ormai si è creato tra “Oltre l’Autismo” ed il Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia, un sodalizio che nel tempo ha portato alla realizzazione ed organizzazione di numerose iniziative a sostegno di tutte quelle Famiglie che si trovano a convivere con la difficile realtà dell’autismo.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.