PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubano capi sportivi per 450 euro, quattro minorenni nei guai

E' accaduto nel pomeriggio di lunedì in un negozio di articoli sportivi alla periferia di Piacenza

Più informazioni su

Rubano abbigliamento sportivo, quattro minorenni finiscono nei guai.

E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì in un negozio di articoli sportivi alla periferia di Piacenza.

E’ stato un addetto a notare un gruppetto di ragazzini fuggire dopo aver fatto scattare l’allarme superando le barriere antitaccheggio: l’uomo si è subito gettato all’inseguimento, riuscendo a fermare uno dei giovani, trovato in possesso di una maglietta e di un paio di pantaloncini appena sottratti all’interno.

Convinto dal dipendente, il minorenne ha richiamato all’interno uno degli amici, mentre un terzo è stato rintracciato nei pressi di una vicina fermata dell’autobus. Accanto a lui sono stati trovati diversi indumenti, nascosti dalla vegetazione.

L’ultimo componente del gruppetto è stato raggiunto nella sua abitazione dalla polizia, che ha recuperato il “bottino” mancante.

Secondo quanto ricostruito i quattro, con una forbice, avevano tagliato le etichette dei vari capi, una quindicina in tutto tra abbigliamento e scarpe (nelle foto). Circa 450 euro il valore della merce.

Al termine degli accertamenti i minorenni, due 14enni ed due 16enni, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.