Scontro auto-camion ad Alseno, muore un 75enne. Grave la moglie foto

Lo scontro si è verificato tra una vettura e un mezzo pesante uscito di strada. Ad avere la peggio il conducente dell'auto. Via Emilia riaperta al traffico dopo le 19

Più informazioni su

Tragico incidente nel primo pomeriggio del 5 dicembre lungo la via Emilia al termine della tangenziale di Fiorenzuola in direzione di Alseno (Piacenza)

Purtroppo una persona di 75 anni ha perso la vita.

La circolazione stradale, interrotta per tutto il pomeriggio, è ripresa normalmente soltanto dopo le 19. 

Lo scontro si è verificato intorno alle 13,30 tra una Fiat Punto e un mezzo pesante con rimorchio, entrambi usciti di strada dopo il violento impatto. I due mezzi stavano viaggiando in direzioni opposte, quando si è verificato lo scontro.

Pare che il Tir francese, per evitare l’auto, sia uscito di strada a lato della carreggiata. La vettura si è invece ribaltata fuori strada dalla parte opposta con i due occupanti incastrati.

Ad avere la peggio il conducente dell’auto, un 75enne, Luigi Caselotti, residente a Piacenza, morto sul colpo. 

Gravemente ferita la donna di 71 anni, la moglie, che viaggiava sul lato conducente. Illeso invece l’autista del camion di nazionalità francese.

Sul posto l’eliambulanza del 118, i mezzi di soccorso da Fiorenzuola e Fidenza, el a squadra dei vigili del fuoco che ha lavorato a lungo, prima per liberare dall’auto le due persone a bordo, e successivamente con l’autogru per rimuovere i mezzi incidentati dalla strada.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

La donna rimasta gravemente ferita è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Parma dove si trova ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata.

Per i rilievi ha operato la Polstrada di Piacenza con carabinieri e polizia municipale a supporto.

Anas ‘Strada chiusa’

Anas comunica che a causa di un incidente avvenuto al km 235,800 è stata temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 9 “Via Emilia”, all’interno del territorio comunale di Alseno, in provincia di Piacenza

Nell’incidente, che ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante, una persona è deceduta.

Il traffico è stato deviato in loco sulla viabilità secondaria.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e il ripristino del normale flusso del traffico, nel più breve tempo possibile. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.