PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, La Vigor dà il benvenuto al terzino Jacopo Spagnoli

La società biancazzurra dà il benvenuto al giovane terzino (classe 1998) proveniente dal Fiorenzuola. Salutano Colla, Raggi e Riceputi

Più informazioni su

Serie D, Jacopo Spagnoli alla Vigor Carpaneto 1922.  Primi movimenti di mercato invernale per la società piacentina che milita per la prima volta nel campionato di serie D (girone D).

Il sodalizio biancazzurro annuncia l’arrivo di Jacopo Spagnoli, esterno classe 1998 proveniente dal Fiorenzuola. Originario di Voltido (Cremona), Spagnoli è un terzino sinistro che all’occorrenza può giocare qualche metro più avanti sulla corsia mancina. Dopo aver iniziato nel vicino paese di San Giovanni in Croce, Jacopo è cresciuto nel vivaio della
Cremonese, fino ad arrivare a militare nella rosa della Berretti.

In estate, il passaggio al Fiorenzuola, poi dalla sponda rossonera è arrivato l’odierno approdo alla Vigor.“Cercavo – spiega Spagnoli, studente universitario di Economia a Parma – una società che mi desse l’opportunità di giocare, per lo meno di farmi notare. A Fiorenzuola ho trovato pochissimo spazio e le prime impressioni della Vigor sono molto buone; spero di riuscire a dare il massimo per la causa”.

Giocando nel Fiorenzuola, hai avuto modo di sfidare il Carpaneto in due occasioni (Coppa Italia e campionato): che idea ti sei fatto della Vigor da avversario?“Soprattutto in campionato (un mese fa, ndc) ho visto una squadra molto organizzata, che aveva sbloccato subito il risultato e si era difesa molto bene fino alla fine prima del pareggio nel recupero. L’organizzazione è un punto di forza della Vigor. Per quanto mi riguarda, sono un giocatore più offensivo che difensivo e sto cercando di lavorare per migliorare quest’ultima caratteristica”.

Al contempo, la Vigor Carpaneto 1922 saluta tre elementi della rosa iniziale, ai quali vanno i ringraziamenti e l’in bocca al lupo per il futuro: si tratta del centrocampista Cristiano Colla e dell’attaccante Matteo Raggi, entrambi approdati alla Virtus Castelfranco (Eccellenza), mentre il difensore Federico Riceputi è tornato per fine prestito alla Pergolettese (serie D girone B).  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.