PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è spento don Angelo Villa, da 40 anni parroco di Pecorara

I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Pecorara domani, 27 dicembre, alle ore 10.30 e saranno presieduti dal Vescovo Gianni Ambrosio. 

Più informazioni su

E’ morto don Angelo Villa, da quasi 40 anni parroco di Pecorara (Piacenza). Si è spento nel pomeriggio del 25 dicembre, a Borgonovo Val Tidone, dov’era ricoverato all’Hospice.

Don Angelo era nato a Cortemaggiore il 18 febbraio 1944 ed era stato ordinato sacerdote il 30 giugno 1968.

Dall’ordinazione, fino all’ottobre 1973, ha svolto il servizio pastorale nelle parrocchie cittadine di San Paolo, Preziosissimo Sangue e Santa Maria in Gariverto.

Dall’ottobre del 1973 è stato collaboratore a Castel San Giovanni, fino al giugno del 1978. Il primo luglio dello stesso anno è stato nominato parroco di Pecorara, incarico conservato fino ad ora.

I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Pecorara domani, 27 dicembre, alle ore 10.30 e saranno presieduti dal Vescovo Gianni Ambrosio.

Questa sera, 26 dicembre, sempre nella chiesa parrocchiale di Pecorara, alle ore 20.30, si terrà la veglia di preghiera.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.