PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Termometro a meno 5, allerta ghiaccio sulle strade fino a mercoledì previsioni

L'allerta è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R

Più informazioni su

Temperature fino a -5 gradi sotto zero, prosegue l’allerta ghiaccio sulle strade di Piacenza.

Bollino giallo anche per la giornata di oggi e domani, martedì 5 dicembre.

L’allerta è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R. 

Di fatto è stato prolungato lo stato di attenzione già attivato per oggi, ad esclusione però di alcune aree: tutto il litorale adriatico della regione e le aree di pianura e di collina della Romagna, ricadenti nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Il documento annuncia che “si prevede la persistenza delle temperature minime al di sotto della norma climatica: i valori potranno scendere attorno a -5 °C sulle aree della pianura emiliana e fino a -8 °C sulle aree montane e nelle valli, determinando la formazione di ghiaccio al suolo”.

Il fenomeno è previsto in attenuazione nelle successive 48 ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.