PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Termometro in picchiata, ghiaccio e gelate in arrivo. Allerta della Regione

L'avviso, di colore giallo, riguarda anche la nostra provincia: ha durata di 24 ore, dalla mezzanotte del 4 dicembre alla stessa ora del giorno successivo

Più informazioni su

Se la neve attesa nelle scorse ore alla fine ha risparmiato la pianura concentrandosi in collina e nella fascia montana, l’attenzione ora riguarda il gelo.

La Protezione Civile regionale ha infatti emanato un’allerta di colore giallo per ghiaccio che riguarda anche la nostra provincia: l’avviso ha durata di 24 ore, dalla mezzanotte del 4 dicembre alla stessa ora del giorno successivo.

“Un afflusso di aria fredda dal nord Europa con rimonta del campo di pressione – si legge nel bollettino – determinerà tempo stabile con cielo sereno che indurrà temperature al suolo sotto lo zero e gelate diffuse su tutta la regione nella notte e nel primo mattino”.

Sul fronte meteo la prima parte della prossima settimana sarà dunque all’insegna del bel tempo, con un possibile peggioramento invece per il Ponte dell’Immacolata.

Come detto le temperature minime si manterranno basse con gelate anche in pianura: sulla Valpadana si potranno registrare valori fino a -2/-4 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.