Tragico scontro in A1 a Guardamiglio, muore agente della Polstrada

L'agente che ha perso la vita, di 45 anni, era in forze alla Stradale di Guardamiglio e in passato ha lavorato presso la questura di Piacenza.

Più informazioni su

Tragico incidente nella mattinata di mercoledì lungo l’autostrada A1.

E’ accaduto intorno alle 11.25, all’altezza del chilometro 43 a Guardamiglio, prima del casello di Piacenza Nord.

Secondo quanto si è appreso a scontrarsi sono stati un’auto ed una pattuglia della polizia stradale: uno degli agenti a bordo dell’auto, seduto sul lato passeggero, ha perso la vita, mentre il collega che viaggiava con lui si trova ricoverato all’ospedale di Codogno.

L’agente che ha perso la vita, di 45 anni, era in forze alla Stradale di Guardamiglio e in passato ha lavorato presso la questura di Piacenza.

Solo lievi contusioni per il conducente del tir a seguito dell’incidente, la cui esatta dinamica è in corso di accertamento.

In considerazione del tragico evento, la Prefettura di Piacenza ha annullato i tradizionali auguri previsti per il tardo pomeriggio di oggi 20 dicembre. 

LA VIABILITA’ – Durante le operazioni di soccorso è stato chiuso il tratto tra Lodi e Piacenza nord, verso Bologna, all’interno si sono sono creati diversi chilometri di coda.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.