PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferta contro Sora per la Wixo Lpr DIRETTA dalle 18

I biancorossi, settimi a 13 punti con una partita disputata in più, sono capitolati di fronte ai propri tifosi con Trento perdendo a 10 un primo set impalpabile per poi reagire e arrendersi alla distanza nei 2 successivi set

Più informazioni su

La SuperLega UnipolSai si appresta a vivere la 10a giornata della Regular Season con una nuova regina sul trono, la Cucine Lube Civitanova, protagonista del sorpasso nello scontro diretto con la Sir Safety Conad Perugia, ma con una partita giocata in più nella tabella di marcia.

Il turno si apre sabato 2 dicembre 2017 (per una doppia indisponibilità di campo domenicale) con gli anticipi delle 20.30: Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina e Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in live streaming su Lega Volley Channel.

Domenica 3 dicembre si gioca alle 18.00: per Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte è prevista la differita su RAI Sport + HD alle 22.45. In diretta su LVC Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Diatec Trentino – Azimut Modena, Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova, Kioene Padova – Revivre Milano e Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza.

Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza –  Al terzo tentativo il sestetto volsco cerca di sfatare il tabù emiliano, ma soprattutto di acciuffare la prima vittoria in Regular Season.

Un risultato da inseguire con il supporto dei propri tifosi e che potrebbe sbloccare la formazione di Mario Barbiero, reduce da delusioni in copia, l’ultima a Busto Arsizio.

I piacentini, settimi a 13 punti con una partita disputata in più, sono capitolati di fronte ai propri tifosi con Trento perdendo a 10 un primo set impalpabile per poi reagire e arrendersi alla distanza nei 2 successivi set.

Mattia Rosso (Biosì Indexa Sora): “Sicuramente non sarà una gara facile da disputare perché, se da un lato è vero che Piacenza ha ottenuto risultati altalenanti, dall’altro è anche vero che è una squadra con un tasso tecnico non discutibile, quindi verranno ad affrontarci per fare risultato. Dal canto nostro cercheremo di farci trovare quanto più pronti possibile, con l’augurio che sia un match equilibrato il che vorrebbe dire essere in partita. Il nostro punto di forza dovrà essere il cambio palla, motore del gioco che ci è mancato un po’ negli ultimi match, e senza il quale non si può stare in partita. Dovremo inoltre forzare in battuta, come tutte le domeniche contro ogni avversario, e cercare di rendere il gioco il meno prevedibile possibile”.

Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza): “Viviamo la trasferta come l’occasione per ripartire da zero e dimostrare che i risultati con Padova, ma soprattutto Trento, sono stati unicamente dei passi falsi. In questa settimana abbiamo lavorato sodo e siamo tutti allineati per affrontare e concludere al meglio queste ultime gare del girone di andata. Non dobbiamo prendere sottogamba Sora che, sappiamo bene, tenterà di metterci in difficoltà in tutti i modi. Vogliamo e dobbiamo tornare a giocare al massimo, come abbiamo già dimostrato di saper fare”.

PRECEDENTI: 2 (2 successi Piacenza)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD:
In Campionato e Coppa Italia:Mattia Rosso – 19 punti ai 4500 (Biosì Indexa Sora).

10a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Sabato 2 dicembre ore 20.30
Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 3 dicembre 2017, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte  Differita RAI Sport + HD dalle ore 22.45 – Diretta streaming su raiplay.it
Diatec Trentino – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Kioene Padova – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
 
Classifica
Cucine Lube Civitanova 26, Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 23, Bunge Ravenna 17, Kioene Padova 16, Calzedonia Verona 15, Wixo LPR Piacenza 13, Revivre Milano 12, Diatec Trentino 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Wixo LPR Piacenza
1 Incontro in meno: Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.