Un pullman da Piacenza alla manifestazione di Como contro il fascismo

Lo ha annunciato in consiglio comunale il capogruppo dem Christian Fiazza nel commentare il blitz degli skinheads nella sede dell'associazione di volontariato "Como senza frontiere"

Più informazioni su

Un pullman da Piacenza a Como per partecipare alla manifestazione indetta dal Partito Democratico il 9 dicembre prossimo contro ogni intolleranza e contro il fascismo. 

Lo ha annunciato in consiglio comunale il capogruppo dem Christian Fiazza nel commentare il blitz degli skinheads nella sede dell’associazione di volontariato “Como senza frontiere”, a cui hanno partecipato anche tre piacentini.

Ricordiamo che tutti gli skin, nelle immagini del VIDEO che ha fatto il giro d’Italia, sono stati denunciati per violenza privata.

“Siamo amareggiati e sorpresi per quello che è accaduto a Como – ha detto Fiazza nel corso delle comunicazioni iniziali – dopo aver visto le immagini del video. Crediamo che il pericolo sia la sottovalutazione dell’ignoranza”.

“Anche se le parole del proclama letto nel corso del blitz – ha fatto notare – esprimevano l’opinione del movimento, si coglieva tuttavia un’atmosfera minacciosa e di intimidazione psicologica. E’ la modalità con cui è avvenuta l’azione che è inaccettabile. I valori del rispetto non hanno un colore politico”.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.