PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confindustria

Università e imprese si danno appuntamento al Job Meeting di Bologna

?Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Mercoledì 6 dicembre oltre 30 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Bologna per assumere centinaia di laureati e laureandi tra gli oltre 2000 giovani che si sono già registrati all’evento.
 

Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Mercoledì 6 dicembre oltre 30 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Bologna per assumere centinaia di laureati e laureandi tra gli oltre 2000 giovani che si sono già registrati all’evento.
 
Nel capoluogo emiliano il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale.

Presso il Palazzo dello Sport – Piazza Azzarita, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare le aziende alla ricerca di nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative.
 
Job Meeting Bologna, patrocinato da Confindustria Emilia, rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con molte aziende di rilevanza nazionale e internazionale che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline: tra queste il Gruppo FS Ferrovie dello Stato Italiane, Banca d’Italia, Ariston Thermo Group, LIDL, Datalogic, Tetrapak, ALDI, Costa Crociere, Repower e tantissime altre.

Nel programma dell’evento spiccano:
 
> Play Your Job
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

> CV Check
Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

> Le professioni dell’Ingegnere
Un’area dedicata specificamente all’orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera e correzione CV. Grazie al contributo dell’Associazione Meccanica, numerosi professionisti parleranno della propria carriera ai ragazzi.

Tra gli appuntamenti di informazione e orientamento le presentazioni delle realtà aziendali presenti, i workshop e i seminari dedicati, finalizzati a far conoscere e promuovere le possibilità professionali, approfondire le dinamiche e i cambiamenti del mondo del lavoro, presentare i corsi di alta formazione. 
 
L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite. Tutte le informazioni sul programma dell’evento all’indirizzo: bologna.jobmeeting.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.