PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertice in Prefettura su Amazon “Ancora nessuna risposta dall’azienda” foto

E' in programma nel pomeriggio di oggi - primo dicembre - un incontro in Prefettura a Piacenza sulla vertenza di Amazon con i sindacati di categoria. Sul tavolo il negoziato che si è interrotto dopo lo sciopero eclatante del black friday del 24 novembre

Più informazioni su

E’ in programma nel pomeriggio di oggi – primo dicembre – un incontro in Prefettura a Piacenza sulla vertenza di Amazon con i sindacati di categoria.

Sul tavolo il negoziato che si è interrotto dopo lo sciopero eclatante del black friday del 24 novembre scorso.
 
Amazon aveva infatti annullato l’incontro programma da tempo per lunedì 27 novembre, chiedendo un rinvio a gennaio.

A tale annuncio le organizzazioni sindacali avevano reagito con un ultimatum, definendo “irresponsabile, pericoloso, e teso ad elevare il livello dello scontro” il rinvio.

Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno chiesto un incontro urgente da svolgersi perentoriamente entro il sei dicembre al fine di riprendere un confronto proficuo e costruttivo nell’interesse reciproco sui temi inerenti le istanze più volte sollevate dai lavoratori.

“In assenza di un riscontro da parte dell’azienda, sui temi da noi descritti, non ci sarà ulteriore spazio per una mediazione e sarà chiara la responsabilità di tutto quello che potrà accadere” – avevano precisato.

In caso di riapertura della trattativa le organizzazioni sono disponibili a sospendere lo stato di agitazione dichiarato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.