Vittorio Sgarbi a Piacenza con la Mediolanum Corporate University

Narrerà la storia e la geografia dell’arte italiana, in una lectio che ripercorrerà la maestria dei grandi pittori giunti a Roma sulla scia del Caravaggio, tra i quali Mattia Preti, Ribera, Bastianello, Rubens, Valentin de Boulogne

Più informazioni su

L’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra passato, presente e futuro. 

Questo il motto di “Centodieci è Arte” di Mediolanum Corporate University (MCU), il nuovo ciclo di incontri sul territorio nati per diffondere la cultura dell’arte in tutte le sue espressioni, il cui primo appuntamento si terrà a Piacenza mercoledì 13 dicembre alle ore 21 e 30 presso il Teatro Politeama.

Ospite sarà Vittorio Sgarbi, che narrerà la storia e la geografia dell’arte italiana, in una lectio che ripercorrerà la maestria dei grandi pittori giunti a Roma sulla scia del Caravaggio, tra i quali Mattia Preti, Ribera, Bastianello, Rubens, Valentin de Boulogne.

Sgarbi, con la sua prosa letteraria, condurrà gli ospiti in un viaggio nei tesori inesauribili d’Italia, in un percorso nel tempo e nelle specificità di ogni città, comune, regione italiana, come narrato nel suo ultimo volume di successo, acquistabile al termine dell’evento.

L’incontro è gratuito previa prenotazione su www.centodieci.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.