PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, la Canottieri Ongina espugna Reggio Emilia: 3-0 ai Vigili del fuoco Marconi

Quarta vittoria stagionale per i ragazzi di Bartolomeo, che salgono a quota 12 punti al settimo posto

Più informazioni su

Una Canottieri Ongina più cinica che bella conquista il bottino pieno a Reggio Emilia piegando 3-0 i Vigili del fuoco Marconi in vista di due sfide (contro Univolley Osgb e Cappu Volley) che delineeranno meglio gli obiettivi stagionali in serie C maschile.

Il match parte con i gialloneri schierati con Pardossi in regia in diagonale con Mazzoni, mentre Zangrandi e Fiorentini compongono l’asse di posto quattro; al centro spazio a Vitelli e Ousse con Soavi libero. Sul 7-7 i monticellesi mettono la freccia sfruttando una serie positiva in battuta di Fiorentini che insieme agli attacchi di Zangrandi scavano il solco (7-13).

Per la squadra di Bartolomeo, il cammino si fa in discesa verso il 17-25 che vale l’1-0 ospite.

Più equilibrato il secondo parziale, anche se è sempre la Canottieri Ongina a piazzare il break grazie ad alcuni attacchi di palla alta (12-15) prima del muro di capitan Vitelli che regala ai suoi il +4 (16-20).

E’ ancora un block a far gioire i gialloneri, con Pardossi che firma il 20-25 e il 2-0. Più lineare la progressione dei piacentini nel terzo set, avanti 4-8 con il servizio di Zangrandi prima di allungare ulteriormente (15-22) e chiudere 18-25.
 
Risultati ottava giornata d’andata serie C maschile girone A:
Cappu Volley-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1
Energy Volley Parma-Hipix Energy Way 0-3
Corlo Sasco-Cavezzo 1-3
Marano Volley-Fabbrico 3-1
Vigili del fuoco Marconi-Canottieri Ongina 0-3
Univolley Osgb-Polisportiva Campeginese 3-0
Fasipol Basser-Lycos Torrazzo 3-1
 
Classifica: Hipix Energy Way 20, Univolley Osgb 17, Polisportiva Campeginese 16, Cappu Volley, Cavezzo 15, Marano Volley 14, Canottieri Ongina 12, Fasipol Basser 11, Energy Volley Parma, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 10, Fabbrico 9, Vigili del fuoco Marconi 7, Corlo Sasco, Lycos Torrazzo 6.
 
VIGILI DEL FUOCO MARCONI-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(17-25, 20-25, 18-25)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 9, Zangrandi 11, Mazzoni 9, Vitelli 8, Ousse 5, Pardossi 7, Soavi (L), Fortini. N.e.: Perini, Trevisan, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.