A tavola InFormaTi con Zero523, nuovo format su cibo e benessere

Nuovo format web, ideato dalla giornalista Elena Caminati insieme alla dietista Monica Maj. 

Consapevoli di quel si mangia e autori di quel che si ha nel piatto. E’ la filosofia che anima A tavola inFORMAti, il nuovo format prodotto da Zero523, in collaborazione con ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), che partirà il 16 gennaio in diretta streaming sulla pagina Facebook e in tv sul canale 95 del digitale terrestre.

I protagonisti saranno dietisti, chef e food blogger che accompagneranno bambini e adulti in un percorso fatto di ricette sane, buone abitudini e un po’ di movimento: una vera scuola di educazione alimentare.

“Intendiamo offrire a chi ci ascolta messaggi corretti – ha spiegato Monica Maj, una delle anime del progetto – in campo alimentare c’è molta confusione, da poco sono partire alcune campagne di comunicazione contro l’abusivismo della professione. Non tutti sono autorizzati a parlare di alimentazione, la nostra idea è fare chiarezza attraverso le competenze che ognuna di noi possiede. Per questo, in ogni puntata, saremo affiancate da uno chef o da una food blogger che riprodurrà, nel piatto, ciò che abbiamo vi abbiamo illustrato”.

Attraverso la pagina Facebook A tavola informati potrete rivedere le puntate, fare domande e trovare tutte le ricette.

Guarda il video 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.