PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al “Gioia” vanno in scena i classici nella notte del liceo fotogallery

Una non stop di spettacoli e rappresentazioni per restituire vita all’antichità e ai suoi valori giunti fino a noi. Anche dissacrandoli, attualizzandoli, per dimostrare che dai classici non si può prescindere.

La Notte Nazionale del Liceo Classico” ha coinvolto venerdì 12 gennaio il Liceo “Gioia” di Piacenza con un grande afflusso di pubblico.

Ciascuna classe ha messo in scena nell’atrio della scuola, per l’occasione allestito a piccolo teatro, brevi performance, tra follie, musica, arte ed intrattenimento.

Ad assistere non solo tanti genitori e studenti, ma anche diverse autorità cittadine: nelle foto alcuni momenti della piccola maratona.

Tra gli ospiti che hanno portato un saluto anche un illustre ex alunna del “Gioia”, il sottosegretario Paola De Micheli.

“Provo tanta emozione vera nel tornare dopo tanto tempo – ha detto –  nella mia scuola , non lasciamoci confondere dall’idea che gli studi classici siano qualcosa di antico, qui si impara la capacità comprendere e interpretare i cambiamenti del mondo, dalla culla della nostra cultura possiamo insegnare ai giovani a diventare i buoni cittadini di cui l’Italia ha tanto bisogno”.

OPEN DAY – Sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 15 alle ore 18 in occasione dell’ Open Day,  gli studenti ed i docenti del Liceo saranno a disposizione per illustrare ai genitori degli alunni delle scuole medie l’offerta formativa per il prossimo anno scolastico 2018-2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.