Alla Galleana raccolta cibo per cuccioli abbandonati

Sabato 20 gennaio, dalle 14 alle 18, si terrà una grande raccolta pro cani e gatti, organizzata dalle onlus animaliste Senza Catene e Vivereinsieme.

Le due associazioni si occupano di adozioni esterne, ossia di tutti quei casi, spesso urgenti, di persone che non riescono più ad occuparsi del proprio animale domestico.

“Intervenendo in modo immediato, il nostro scopo è quello di evitare all’animale l’ingresso in struttura (canile/gattile) o, nel peggiore dei casi, l’abbandono” spiegano i volontari.

“Ogni anno i volontari si trovano a fronteggiare numerose emergenze. Attualmente stiamo gestendo alcune colonie feline in provincia, occupandoci di cibo, sterilizzazioni e cure veterinarie. Non mancano i tanti cani in stallo, in attesa di adozione. Le nostre onlus sono totalmente autofinanziate, riusciamo ad operare grazie alla generosità dei cittadini” viene sottolineato.

Senza Catene, presente sul territorio da ormai sette anni, è lieta di supportare e affiancare una giovane realtà come Vivereinsieme. Sabato raccoglieremo cibo per cani e gatti, sia secco che umido. Particolarmente gradito il cibo per cuccioli. Si raccolgono anche coperte, traversine e pane secco. Il pane secco per i cani non è un alimento di “prima scelta”, ma viene impiegato nelle situazioni di emergenza, con moderazione”.

Il gazebo sarò collocato nel parcheggio del parco della Galleana, ingresso di Via Manfredi (altezza civico 91).

In caso di pioggia la raccolta verrà posticipata a sabato 27 gennaio, stesso luogo, stessa ora. Gli organizzatori confidano, come sempre, nella grande sensibilità dei piacentini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.