PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’ISII Marconi un nuovo laboratorio di progettazione meccanica

Sarà presentata martedì prossimo nella sede di via IV Novembre dell’ISII Marconi di Piacenza l’iniziativa di collaborazione tra l’istituto e Confindustria Piacenza per la realizzazione di un laboratorio di progettazione meccanica avanzata.

“La necessità, sempre più attuale, di integrare lo studio delle materie tecniche con le metodologie solutive applicate nel mondo produttivo – spiega Confindustria – ha spinto la scuola a pensare ad un aggiornamento del laboratorio didattico relativo alla specializzazione”.

“Confindustria Piacenza ha accolto la richiesta di sostegno economico nella consapevolezza della necessità di  aiutare la scuola a realizzare l’avvicinamento al mondo del lavoro nella sua importante e complessa fase formativa”.

“Il laboratorio PRO.ME.CA consentirà infatti di ottenere competenze specifiche del settore progettuale – produttivo attraverso un taglio didattico non prettamente scolastico, ma di “estrazione” industriale”.

“Il progetto – conclude l’associazione degli industriali – si inserisce nelle numerose attività che negli anni Confindustria ha realizzato a favore della scuola . Da ultimo si ricorda il progetto “Adotta una Classe”, anticipatore dell’alternanza scuola-lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.