Assigeco nella tana di Montegranaro

Più informazioni su

ASSIGECO PIACENZA NELLA TANA DELLA XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

Tempo di tornare “on the road” per l’Assigeco Piacenza attesa dall’insidiosa trasferta di Porto San Giorgio contro l’XL Extralight Montegranaro.

I ragazzi di coach Zanchi arrivano al PalaSavelli sulle ali dell’entusiasmo derivante dalla bella vittoria di domenica scorsa contro la Tezenis Verona, consapevoli di affrontare una squadra che tra le mura amiche ha, finora, collezionato 7 vittorie su 8 partite disputate.

Montegranaro è la matricola terribile di questo campionato, dove, da neopromossa, è arrivata ad occupare la seconda posizione in classifica esprimendo un gioco divertente e incentrato prevalentemente sull’attacco (82,8 punti di media a partita, secondo miglior attacco di tutto il Girone Est). Gran parte dei meriti sono da assegnare a Gabriele Ceccarelli, giovane coach confermato sulla panchina gialloblu dopo la promozione conquistata nella passata stagione. Le fortune della formazione marchigiana ruotano prevalentemente attorno al trio composto dalla guardia americana Lamarshall Corbett (top scorer di squadra con 19,4 punti di media) e dai due lunghi Marshawn Powell (18,1 punti e 8 rimbalzi a partita) e Valerio Amoroso (14,3 punti, 7,3 rimbalzi e 3 assist a partita).

Il quintetto base è completato dall’esperto playmaker Eugenio Rivali, mattatore dell’Assigeco all’andata con i suoi 19 punti, e dall’ex Fortitudo Bologna, Luca Campogrande (9,5 punti di media a partita tirando con il 43% da tre punti).
Dalla panchina, infine, escono il play Maspero (classe 1998), Ousmane Gueye, l’ex Chieti Dario Zucca e la giovane promessa Kaspar Treier.

I ROSTER
XL Extralight Montegranaro: 5 Angellotti, 10 Rivali, 12 Campogrande, 13 Maspero, 14 Treier, 15 Ciarpella, 16 Zucca, 21 Corbett, 22 Amoroso, 33 Powell, 41 Altavilla, 44 Gueye. All: Ceccarelli.

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 8 Fontecchio, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 44 Reati. All: Zanchi.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI
Formenti ancora out per infortunio, Sanguinetti ha smaltito l’attacco influenzale patito nello scorso weekend e ad inizio settimana. Oltre a Fontecchio, ceduto alla Termoforgia Jesi, sarà indisponibile anche il nuovo acquisto Ryan Amoroso che si unirà ai suoi nuovi compagni all’inizio della prossima settimana.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
Cece Riva, assistant coach: “La scorsa domenica contro Verona abbiamo disputato forse la migliore partita dell’anno. E questo non solo per le rotazioni limitate visti gli infortuni e gli attacchi influenzali, ma per l’intensità di gioco che abbiamo avuto per tutti i 40 minuti, partendo ovviamente dall’aspetto difensivo. Questi due punti preziosi danno morale per continuare il lavoro in settimana in vista della difficile trasferta di Porto San Giorgio. La Poderosa, dopo l’ottimo girone d’andata si sta confermando come la “sorpresa” della stagione come era stata Roseto l’anno scorso. Squadra ben costruita e allenata che attorno al duo americano di indiscutibile valore e alla classe di Valerio Amoroso, abbinano un gruppo italiano che di partita in partita trova protagonisti importanti. Ad esempio all’andata Eugenio Rivali fece la differenza con un ultimo quarto di assoluta personalità, mentre domenica scorsa è stato Campogrande a far saltare il banco. Purtroppo noi saremo gli stessi sette della sfida con Verona, ma dovremo essere altrettanto bravi a portare sul parquet carica ed energia positiva”

Tommaso Oxilia: “Domenica abbiamo vinto una partita molto difficile, sia per la forza degli avversari sia perché venivamo da una bruttissima sconfitta. Nonostante questo siamo riusciti ad interpretare al meglio le linee guida del coach e a strappare un’importantissima vittoria. Anche domenica ci aspetta un’altra partita durissima contro una squadra che sta facendo, fino a questo momento, un percorso di altissimo livello. Dal canto nostro ci stiamo preparando al meglio per contrastarli”.

COPERTURA MEDIATICA
La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/).
Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

Andrea Centenari
Ufficio Stampa
UCC ASSIGECO PIACENZA
www.uccassigecopiacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.