Atletica Agazzano in evidenza al cross regionale di Cesena

Più informazioni su

BUON COMPORTAMENTO ATLETICA AGAZZANO AL CROSS REGIONALE DI CESENA

Buon inizio di stagione per i giovani dell’Atletica “Baldini” di Agazzano che raccolgono buoni piazzamenti alla prima fase regionale dei campionati regionali di campestre che ha visto ai nastri di partenza circa 1000 atleti suddivisi nelle differenti categorie.

Il percorso, ricavato nel parco dell’Ippodromo di Cesena, era reso parecchio duro da gobbe ed avvallamenti naturali che lo rendevano ricco di salite e discese che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti. I migliori risultati sono arrivati dalla squadra cadette che ha conquistato un provvisorio terzo posto a squadre alle spalle delle “corazzate” Fratellanza Modena e Montanari Gruzza Reggio Emilia.

A livello individuale buona prestazione per le gemelle Elena e Greta Pelizzari, giunte rispettivamente sesta e nona al traguardo, dopo una partenza scriteriata che le ha costrette a rincorrere per tutta la gara le proprie avversarie ed ha sprecare inutilmente parecchie energie per rimontare dalle retrovie. A completare il risultato di squadra hanno contribuito le prestazioni di Carmen Cignatta (34°), Sara Magistrali (42°) e Denise Zani (65°) che hanno corso con grande generosità ed impegno che le ha permesso di portare preziosi punti alla propria squadra.

Nelle ragazze un po’ di inesperienza ha giocato un brutto scherzo. Partenza in coda e tutte dietro ad inseguire. Brave le ragazze che non si sono arrese ed hanno portato la squadra al provvisorio 11^ posto con il contributo di Lidia Zambelli, Elisa Gallerati, Ilaria Rossi, Emma Spreafico, Cristina Bacheva, Jessica Sartori e Dijana Gogova.

Tra le allieve un gradito ritorno a livello regionale per la capitana Giulia Magistrali che ha corso una gara coraggiosa pagando la fatica nel finale di gara che gli ha comunque permesso di raccogliere la 24^ piazza. Appuntamento tra 10 giorni per la seconda tappa a Castellarano (RE).

Nella giornata precedente esordio nel palazzetto indoor di Modena per il velocista Samuele Castiglia che ha dimostrato una buona predisposizione per lo sprint ed ha fermato i cronometri nei 60 metri a 7”51.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.