Battisti (Pettorelli) in evidenza nella Spada Master

Il Pettorelli Piacenza riesce a salire sul podio anche nella categoria master a Cividale del Friuli (Udine).

Nella terza prova del circuito nazionale master, infatti, Paola Battisti si è classificata sesta nella spada femminile. Nelle gare dello scorso fine settimana, bene anche le prove maschili di Lamberto Curatolo e Peppino Rossano.

Battisti è arrivata alla medaglia (nella scherma si premiano i primi otto) con una progressione impressionante. Dopo aver vinto tutti gli assalti del girone, si è presentata alle dirette dove è stata battuta dalla vercellese Elisa Ferrero per una sola toccata (10-9) nell’incontro per accedere ai primi quattro posti.

Curatolo e Rossano, dopo ave vinto alcuni assolti nel girone hanno concluso la gara piazzandosi nella prima metà del tabellone.

Un settore, quello dei master, che sta dando diverse soddisfazioni al circolo Pettorelli. In questa categoria, infatti, gli spadisti biancorossi riescono spesso ad arrivare a una medaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.