I bolidi d’epoca del Cpae in piazza per il concorso di pittura foto

Più informazioni su

La “lunga strada” verso la Vernasca silver Flag è iniziata sabato 27 gennaio con il Concorso Estemporaneo di Pittura che il Club Piacentino Automoto d’Epoca ha organizzato , in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari, in Piazza Cavalli a Piacenza.

Sono ormai una decina di anni che l’immagine della Vernasca Silver Flag esce da questo “contest” e in questi dieci anni molti allievi del Liceo si sono “misurati” con le forme sinuose delle vetture da corsa protagoniste delle loro opere e alcuni dei ragazzi, protagonisti e vincitori degli anni passati, magari grazie proprio a questo evento,  hanno visto il loro percorso scolastico indirizzarsi proprio verso studi propriamente dedicati all’automobile e al design.

Per aiutare gli allievi a fissare sulla carta le forme delle automobili “classiche” il Cpae  ha portato in centro, il giorno del Concorso, alcune splendide vetture testimonianza dei vari “modi” di correre in macchina negli ultimi 90 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.