Quantcast

A Borgotrebbia Messa nella stalla per S. Antonio

Più informazioni su

Una delle più antiche tradizioni agrarie che si rinnova.

E’ la Messa nella stalla, che mercoledì 17 gennaio (dalle 20.15), in occasione di S. Antonio protettore degli animali, sarà celebrata nell’Azienda Agricola Casabella (via Agosti, 31) a Borgotrebbia: una cerimonia aperta alla cittadinanza, nel corso della quale saranno benedetti tutti gli animali.

A seguire “turtlit e chiacchiere per tutti”.

La celebrazione è voluta e ospitata dalla famiglia Buzzini: “Siamo una famiglia di agricoltori – racconta Annamaria Buzzini – e da sempre, fin da bambini, ci raccoglievamo con genitori e zii nella stalla dei vitellini appena nati, più calda, per recitare il rosario in onore del santo protettore degli animali”.

“Oggi con i miei fratelli, la mia famiglia e don Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia, abbiamo voluto riproporre questa usanza, comunque molto sentita. La messa si terrà in stalla e sarà aperta ai cittadini: tutti gli animali saranno i benvenuti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.