Bricconi ‘A Cadeo tariffe invariate da 6 anni, aiuto per le famiglie’

Tariffe invariate dal 2012, nel Comune di Cadeo, un impegno che resterà, dice il sindaco Bricconi, anche per il 2018. 

Più informazioni su

‘Dal 2012 le tariffe dei nostri servizi comunali sono rimaste invariate e così resteranno per l’intera durata del 2018’ dichiara Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo (Piacenza), in seguito alla delibera fatta nei giorni scorsi. ‘Questo significa che da ben 6 anni la nostra Amministrazione si sta spendendo in uno sforzo economico per andare incontro a famiglie, singoli cittadini e anziani’.

Tariffe bloccate per i servizi scolastici: ‘Buono pasto a 5 euro per tutti (anche quelli consegnati a domicilio agli anziani), 360 euro il trasporto scolastico scuola infanzia, 340 euro della primaria  e 380 euro per la secondaria di primo grado – ha spiegato il vicesindaco Marica Toma – inoltre anche per quest’anno solo 50 euro annuali per il servizio di pre scolastica. Sul nostro territorio vi è anche un prezioso servizio gratuito, possibile grazie a volontari, e a disposizione delle famiglie degli alunni della scuola primaria: il pedibus’.

Confermate anche le quote di servizi legati alle attività delle società sportive calmierate dal Comune di Cadeo: dalla piscina al noleggio orario del campo da tennis, passando per quello del palazzetto dello sport.

‘Anche le tariffe del nostro Centro Diurno e degli appartamenti dedicati agli anziani non sono state modificate – ha concluso il sindaco Bricconi -; segno dell’attenzione e della sensibilità che desideriamo manifestare ad una delle fasce deboli della comunità’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.