Busa trasporti vince a Monza allunga in vetta (0-3)

Più informazioni su

EURO HOTEL RESIDENCE MONZA PRO VICTORIA-BUSA TRASPORTI-BLS GOSSOLENGO 0-3 (19-25; 22-25; 21-25)

EURO HOTEL RESIDENCE MONZA: De Marzi 10, Filipozzi 1, Mantovani, Bianchi 10, Faverzani, Civitico 8, Tcheo Tate, Tommasin 9, Donatiello (L). NE: Negro, Mandombe, Bonacina, Personè (L2). All. Diagioni-Rizzelli

BUSA TRASPORTI-BLS GOSSOLENGO: Rocca 1, Valchierai 12, Brigati 16, Bottaini 2, Maini 4, Nedeljkovic 3, Scarabelli 8, Fava, Picco (L). NE: Cobbah, Maloberti, Sacchi (L2). All. Cornalba-Chiodaroli

Una vittoria per allungare sulle inseguitrici. Tre punti che arrivano dopo altrettanti set dove non manca la concretezza ma con il bel gioco che si vede soltanto a sprazzi. Il Busa Trasporti-BLS supera la giovanissima formazione brianzola grazie alla verve di Brigati e Valchierai con Scarabelli tenuta a riposo ed inserita soltanto nel finale di secondo set.

Partono decisamente bene le padrone di casa insistendo per le vie centrali: Maini e Brigati riportano sotto le compagne, Valchierai spinge il punteggio sul più tre con Monza che sbaglia due attacchi nel finale consegnando il set alle biancoverdi.

L’andazzo non cambia in avvio del secondo parziale: le padrone di casa passano avanti, Maini recupera lo svantaggio e Rocca strappa un punto di vantaggio. Si gioca punto a punto fino al diciotto pari ma è nel finale che Brigati preme sull’acceleratore strappando così il secondo parziale.

Poco da dire anche sul terzo e decisivo set: l’avvio è di marca brianzola, il recupero porta la firma di Valchierai con Scarabelli che riesce a piazzare punti importanti nell’economia della gara. Al centro Fava prende il posto di Maini ma è ancora una volta Brigati a mettere la parola “fine” a set e incontro.

Nicolò Premoli
FUN FOOD SAN GIORGIO-FUN FOOD MIORIVER 3-0 (25-12, 25-18, 25-20)

FUN FOOD SAN GIORGIO: Giorgi 2, Ambrosini 11, Della Bartolomea 2, Bracchi 7, Arfini 7, Sudario 16, Di Cintio, Martini, Bulla, Carini, Guienne, Solari, Cricchini (L). All. Parimbelli-Gregori

FUN FOOD MIORIVER: Benassi 1, Caviati, Chinosi 3, Civetta, Contardi 2, Cornelli 9, Puddu 1, Rabja 1, Rocca 12, Tansini 1, Ussi 5, Bersanetti (L). All. Bruno-Massa

Il derby si chiude, confermando il pronostico, a favore del San Giorgio, premiato per la tranquillità e la consapevolezza con cui è sceso in campo. Da contraltare le ragazze di coach Bruno sono sembrate timorose e incapaci di gestire la tensione della gara.

Il MioRiver scende in campo con con Caviati in palleggio, Benassi e Ussi al centro, Rocca e Cornelli sulla diagonale, Tansini opposto e Bersanetti libero.

Il sestetto gialloblù di San Giorgio, con Ambrosini e Sudario sugli scudi, mette subito in chiaro le cose e si porta avanti sul 9-1. Troppo brutte le ragazze del MioRiver per essere vere: bloccate e nervose non riescono a dimostrare ciò che valgono veramente. Il break imposto dalle padrone di casa si protrae fino alla chiusura del set.

Nel secondo parziale il MioRiver tenta di restare attaccato alle avversarie, 5-5 prima, 9-9 poi fino al vantaggio sul 15-17. Tuttavia, troppi errori dovuti alla poca lucidità consentono al San Giorgio di rimontare e chiudere anche il secondo parziale.

Il terzo set si apre con una brutta serie di errori da parte delle ragazze di coach Bruno. Errori che scavano nell’orgoglio del MioRiver messo alle corde ed incapace di reagire.

Un Fun Food MioRiver troppo brutto per essere vero. Si dovrà inventare qualcosa per tornare ad essere una squadra che lotta su ogni pallone, che sopperisce all’esperienza delle avversarie con l’entusiasmo delle “giovani”. Una squadra che metta in campo voglia e volontà di dimostrare che tutte queste ragazze possono (e devono) far parte di questa categoria anche in futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.