Il cordoglio del Presidente della Repubblica

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto far giungere il proprio cordoglio per la scomparsa del Generale piacentino Fabrizio Castagnetti.

Durante i funerali il messaggio del Capo dello Stato è stato letto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Corpo d’Armata Danilo Errico: “Ho appreso con costernazione e sincera commozione la notizia della scomparsa del Generale Castagnetti – il testo -, Egli ha sempre servito la nostra Patria con onore e dedizione meritandosi sincera stima e riconoscimento. Nella triste circostanza, La Prego di far giungere all’Esercito e ai famigliari i sentimenti dei mio partecipe cordoglio”.

“Noi l’abbiamo conosciuto – lo ha ricordato il Generale Errico -, non si arriva a quelli livelli se oltre alla preparazione non si ha uno spessore umano e la capacità di insegnare agli altri. Per noi è stato un maestro, era una grandissima persona. Se ne è andato troppo presto, ci mancherà molto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.