PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cordoglio del Presidente della Repubblica

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto far giungere il proprio cordoglio per la scomparsa del Generale piacentino Fabrizio Castagnetti.

Durante i funerali il messaggio del Capo dello Stato è stato letto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Corpo d’Armata Danilo Errico: “Ho appreso con costernazione e sincera commozione la notizia della scomparsa del Generale Castagnetti – il testo -, Egli ha sempre servito la nostra Patria con onore e dedizione meritandosi sincera stima e riconoscimento. Nella triste circostanza, La Prego di far giungere all’Esercito e ai famigliari i sentimenti dei mio partecipe cordoglio”.

“Noi l’abbiamo conosciuto – lo ha ricordato il Generale Errico -, non si arriva a quelli livelli se oltre alla preparazione non si ha uno spessore umano e la capacità di insegnare agli altri. Per noi è stato un maestro, era una grandissima persona. Se ne è andato troppo presto, ci mancherà molto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.