PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione Finanziaria, successo per gli incontri in Banca di Piacenza

Gli incontri di Educazione finanziaria organizzati dalla Banca di Piacenza proseguono con grande partecipazione di pubblico.

Salone dei depositanti esaurito anche per l’appuntamento “MiFID 2- consulenza finanziaria, novità e sfide”.

L’incontro, tenuto dal dott. Gabriele Pinosa, analista finanziario e Presidente di Go.Spa Consulting, già relatore degli altri appuntamenti di Educazione finanziaria organizzati dalla Banca, era volto all’approfondimento della nuova normativa comunitaria MiFID II, entrata in vigore il 3 gennaio scorso, e quindi per spiegare e chiarire i cambiamenti in atto.

L’obiettivo di MiFID II è quello di aumentare la trasparenza delle negoziazioni e la tutela degli investitori, nonché di ottenere una più approfondita consapevolezza dei risparmiatori e un rafforzamento dei poteri delle autorità di vigilanza.

Il dott. Pinosa tornerà a Palazzo Galli (Banca di Piacenza) lunedì 22 gennaio (ore 18) con l’incontro “Bitcoin – bolla finanziaria o nuova frontiera di signoraggio?” per approfondire le tematiche inerenti la nuova valuta virtuale.

Ingresso libero con precedenza per i prenotati (tel. 0523.542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.