Giornata della Memoria, lezione – concerto con i Muzikobando e Fabrizio Cipriani

Per celebrare la Giornata della Memoria 2018 l’Associazione Banda Larga si rivolge ai più giovani invitando le scuole superiori e medie piacentine a partecipare a una lezione-concerto presso il Salone degli Scenografi, lunedì 22 gennaio alle ore 11 e 30.

L’iniziativa si svolgerà sotto forma di concerto di musica klezmer del gruppo Muzikobando, insieme a Fabrizio Cipriani, violinista e rabbino italiano. Tra un brano e l’altro, ispirato alla tradizione ebraica, Fabrizio Cipriani interverrà instaurando un dialogo con i giovani presenti.

L’evento vedrà la partecipazione di circa 300 studenti degli Istituti Romagnosi e Casali e della Scuola Media Calvino e il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Piacenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.