Kosmo sconfitta dallo Sporting Lodi dopo un match equilibrato

Partita equilibrata più di quanto non dica il risultato. Incontro fisico, con due squadre determinate a conquistare il risultato pieno. La spuntano i lodigiani, più freddi nel finale di quarto tempo e capaci di capitalizzare a pieno le situazioni di uomo in più.

Parte bene la Kosmo che si porta in vantaggio con Dondero bravo a sorprendere Ferrari con un tiro dalla distanza. Lodi reagisce e Pasqualato deve impegnarsi in due occasioni per evitare il pareggi. Nulla può sulla conclusione di Vignali in situazione di superiorità. Passano 20” e Lodi è in vantaggio con il gol di Mric. Nel finale di tempo va a segno anche Gorla, 1 a 3.

Nel secondo parziale va subito a segno Vanazzi, che replica a 2’ e 19” portando gli ospiti avanti di 4 lunghezze. Gli attacchi della Kosmo trovano in Ferrari un ostacolo ostico da superare. Ci vogliono due invenzioni di Uccelli che con due pallonetti di pregevole fattura riporta in partita i piacentini. Allo scadere Previdi è bravo a sfruttare l’uomo in più e segna il 4 a 5.

Terzo parziale tiratissimo con un solo gol, lo segna Bolzonetti con una bella rovesciata, 4 a 6.

Inizia l’ultima frazione e la Kosmo accorcia nuovamente con una bella combinazione che porta Previdi alla realizzazione. Lo show del direttore di gara, che ha dispensato errori macroscopici da ambo le parti per tutto l’incontro, innervosisce oltre misura i giocatori di casa. Lodi riesce invece a mantenere i nervi saldi e capitalizza le occasioni portandosi sull’8 a 5 con i gol di Gorla e Grassi. Bartiloro prova a riportare la Kosmo nel match insaccando il 6 a 8 con un gran tiro all’incrocio. Lo Sporting resiste agli attacchi degli uomini in calottina bianca e in ripartenza segna ancora con Grassi e l’indomito Bolzonetti. Risultato finale 6 a 10 che penalizza oltre modo i ragazzi di Cagnani che hanno giocato alla pari con i quotati lodigiani.

In evidenza per Uccelli, Previdi e Pasqualato per la Kosmo, Bolzonetti, Vanazzi e Grassi per Lodi.

Prossimo incontro per i piacentini in trasferta a Milano contro il forte Metanopoli.

KOSMO PN PC – SPORTING LODI = 6 – 10 (1-3/3-2/1-0/2-4)

KOSMO PN PC: Pasqualato, Previdi 2, Mereni, Cagnani, Dondero 1, Lavelli, Badini, Uccelli 2, Bassi, Simeone, Alessandrini, Perani, Bartiloro 1, Grassini. All. Cagnani

SPORTING LODI: Ferrari, Gorla 2, Grassi 2, Maric 1, Falavigna, Frezzato, Tonani, Vignali 1, Cornalba, Iachetti, Bolzonetti 2, Vanazzi 2, Mandalà. All. Angona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.