Quantcast

La Canottieri Ongina continua a correre: superata la Fasipol Basser (1-3)

Prosegue l’ottimo momento della Canottieri Ongina in serie C maschile, con i ragazzi di Mauro Bartolomeo corsari a Bastiglia (Modena) grazie alla vittoria in quattro set contro la Fasipol Basser.
Dopo un avvio stentato costato il primo parziale, i gialloneri monticellesi hanno raddrizzato la situazione, salendo in cattedra e conquistando nettamente i successivi tre parziali fino al 3-1 conclusivo a proprio favore.
Il match inizia con gli ospiti in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero.
I monticellesi partono con qualche errore di troppo che fa scappare la Fasipol Basser sul 6-2, poi il secondo arbitro si accorge di un errore di formazione (inversione dei centrali) e il punteggio diventa 6-0. La Canottieri Ongina accusa il colpo a livello psicologico e cede 25-17.
Nel secondo parziale, sul 6-6 Perini rileva Mazzoni, i gialloneri crescono di intensità e trascinati da Zangrandi allungano nel punteggio (6-10): è l’accelerazione decisiva, con i modenesi che non riescono a reagire e cedono 18-25.
Il terzo set vede la squadra di Bartolomeo ripartire bene, con gli attacchi di Zangrandi e i muri di Perini. Vitelli lo imita in block, Fortini dirige al meglio il gioco in cabina di regia e così i piacentini bissano il punteggio del parziale precedente: 18-25 e due set a uno a proprio favore. La Canottieri Ongina appare saldamente in cattedra e basta una partenza fiammante nel quarto set (0-6) per volare in un battibaleno verso il 13-25 che chiude la contesa.
Sabato alle 17 a Monticelli Fortini e compagni sfideranno il Marano Volley, formazione con cui condividono la quarta piazza in quello che sarà dunque uno scontro diretto per la zona play off.
Risultati dodicesima giornata serie C maschile girone A:
Hipix Energy Way-Fabbrico 3-0
Energy Volley Parma-Polisportiva Campeginese 0-3
Marano Volley-Vigili del fuoco Marconi 3-0
Cappu Volley-Cavezzo 3-0
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Lycos Torrazzo 3-1
Fasipol Basser-Canottieri Ongina 1-3
Corlo Sasco-Univolley Osgb 0-3
 
Classifica: Hipix Energy Way 28, Polisportiva Campeginese 27, Univolley Osgb 26, Marano Volley, Canottieri Ongina 24, Cappu Volley 23, Cavezzo 20, Fabbrico 15, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo, Fasipol Basser 14, Lycos Torrazzo 12, Energy Volley Parma 11, Vigili del fuoco Marconi 8, Corlo Sasco 6.
 
FASIPOL BASSER-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(25-17, 18-25, 18-25, 13-25)
CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 18, Fiorentini 14, Ousse 5, Vitelli 7, Mazzoni 3, Fortini, Soavi (L), Perini 11, Pardossi. N.e.: Merli, Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo
 
Nella foto, Paolo Perini, opposto della Canottieri Ongina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.