Quantcast

‘La città ripensata dai ragazzi’, il bando di Linfa Urbana

Più informazioni su

L’Associazione Linfa Urbana promuove “Linfa Listen – la città di Piacenza ripensata dai ragazzi”: un concorso d’idee rivolto ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli istituti scolastici (scuola primaria e secondaria) e i centri aggregativi, ricreativi ed educativi della nostra città.

L’obiettivo è “far riflettere gli studenti, fruitori protagonisti e futuri cittadini adulti, su temi quali la sostenibilità, la tutela dell’ambiente, la condivisione e il rispetto degli spazi urbani”.

“I ragazzi, guidati dai propri docenti, – spiegano i promotori – saranno chiamati ad individuare e ripensare alcuni spazi di Piacenza, proponendo delle suggestioni progettuali incentrate sul tema della sostenibilità ambientale in ambito urbano”.

“I vincitori, selezionati da un’apposita giuria, riceveranno in premio degli alberi da piantare all’interno dei propri contesti scolastici e “condividere” con i propri compagni. Tutti le idee saranno comunque pubblicate e presentate alla comunità piacentina a termine del concorso”.

C’è tempo fino al 1 Marzo 2018 per aderire e consegnare i materiali entro il 1 Aprile 2018.

Per scaricare il bando

https://www.dropbox.com/s/3mazviplfjvattj/Linfa%20Listen_la%20citt%C3%A0%20di%20Piacenza%20ripensata%20dai%20ragazzi%20-%20Bando%20Linfa%20Urbana.pdf?dl=0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.