La Motobefana arriva sul Facsal per la gioia dei più piccoli FOTO foto

Una befana "motorizzata" che a bordo del suo "chopper" ha compiuto un giro nelle vie cittadine per portare doni ai più piccoli

Più informazioni su

Non poteva mancare sul Facsal a Piacenza nel giorno dell’Epifania l’appuntamento con la Motobefana.

Una befana “motorizzata” che a bordo del suo “chopper” ha compiuto un giro nelle vie cittadine per portare doni ai più piccoli.

L’evento, giunto alla settima edizione, è stato organizzato dai motociclisti dell’Associazione Baca (Bikers Against Child Abuse- Motociclisti contro l’abuso sui Bambini).

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione con il motogiro della “Befana motociclista”, per le vie della città accompagnata – oltre che dai Baca – anche dai motociclisti delle varie associazioni piacentine, fra le quali “Raid for Aid”, “Motoclub Polizia di Stato ”, “Randagi su di Giri”, “Pistoni Tonanti”, “Motoclub Piacenza Gruppo Scodellator’s” e da chiunque volesse accompagnare la Befana con la propria moto.

Presenti anche i “giochi di una volta”, con i quali i bambini possono divertirsi assaporando il piacere di giocare una volta tanto senza l’impiego di supporti elettronici.

Fra gli stand sul Facsal, tra gli altri, presenti anche i volontari di Anpas e la Polstrada con due pattuglie. La viabilità è stata garantita dalla Polizia Municipale.

IL VIDEO



B.A.C.A. – Esiste con l’intento di creare un ambiente sicuro per i minori vittime di abuso. Essa rappresenta un sodalizio di motociclisti che vuole ridare ai bambini il loro diritto a non aver paura del mondo nel quale vivono, che vogliono sostenere i loro piccoli amici “feriti” coinvolgendoli in un’organizzazione unita e riconosciuta. Lavorano insieme con Enti locali e statali già presenti sul territorio a protezione dei minori.

Desiderano mandare un chiaro messaggio a tutti coloro che sono coinvolti nella realtà del bambino/ragazzo abusato dichiarando che questo bambino fa parte della loro organizzazione (Famiglia) e che sono pronti a dare loro il necessario supporto fisico ed emotivo tramite l’associazione e con la loro stessa presenza fisica. Sono preparati a proteggere questi minori da ulteriori abusi. 

L’associazione nasce negli Usa, più precisamente nello Stato dello Utah, nel 1995 ed è un’Associazione Noprofit nata con l’intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

Da esperienze personali il Fondatore Chief, biker e psicologo specializzato nell’assistenza ai bambini dai 3 agli 8 anni, maturò la convinzione che la figura del biker avesse capacità di attrazione e forza utili a dare sostegno ai bambini abusati. Chief non sbagliò e, creata grazie ad un ridottissimo gruppo di bikers, oggi B.A.C.A.® conta migliaia di membri, preparati e motivati alla Mission, diffusi in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e in Europa, con Chapter ufficiali in Italia, Olanda, Germania, Svizzera, Islanda e Gran Bretagna, più molteplici Stati e Chapter in formazione.

Per info: http://italy.bacaworld.org 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.