Quantcast

La Yama Arashi brilla al Golden Glove di Conegliano: tre vittorie e nove medaglie

Più informazioni su

Tre successi e nove medaglie complessive. E’ questo il prestigioso bottino conquistato dalla C.E. Yama Arashi di Piacenza al Golden Glove, rassegna di kick boxing andata in scena nello scorso week end a Conegliano (Treviso) e valida come Coppa Europa Wako.

Sul gradino più alto del podio delle rispettive categorie sono saliti Camilla Marenghi, Riccardo Veneziani e Federico Guglielmetti, mentre l’argento è finito al collo di Alice Quartuccio e Simona Gallo.

Infine poker di medaglie di bronzo per Stefano Colombo, Giulio Dell’Acqua, Michele e Samuel Semema, mentre buoni progressi sono stati registrati da Costantino Bagutti, Stella Garbin, Dalila Mertoli e Martin Meola.

“E’ stata – spiega il tecnico della C.E. Yama Arashi Adriano Passaro – una trasferta positiva, con i ragazzi in continua crescita. Nei Cadetti 10-12 anni, molti erano alla loro prima esperienza e mi è piaciuto l’approccio verso le proprie paure e le insicurezze. Inoltre, abbiamo raccolto un bronzo con Samuel Semema”.

“Il maggior numero di medaglie è arrivato nei Cadetti 13-15 anni, dove spicca l’oro di Camilla Marenghi, già vicecampionessa europea e che ha meravigliato tutti per la tranquillità e la facilità con cui ha programmato e gestito i suoi incontri. Inoltre, da sottolineare anche gli altri ori di Riccardo Veneziani e Federico Guglielmetti, l’argento di Simona Gallo e il bronzo di Giulio Dell’Acqua”.

“Infine, la categoria Junior, quella più dura, dove erano presenti avversari tosti, tra i migliori al mondo: qui abbiamo raccolto un argento con Alice Quartuccio e due bronzi con Michele Semema e Stefano Colombo. Adesso faremo qualche richiamo atletico poi saremo pronti per affrontare i tornei più importanti della stagione”.

Dal 2 al 4 febbraio, la C.E. Yama Arashi parteciperà all’Athens Challenge, valevole per il World Series.

Risultati C.E. Yama Arashi al Golden Glove di Conegliano

Medaglie d’oro: Camilla Marenghi, Riccardo Veneziani, Federico Guglielmetti (Cadetti 13-15)

Medaglie d’argento: Simona Gallo (Cadetti 13-15), Alice Quartuccio (Junior)

Medaglie di bronzo: Samuel Semema (Cadetti 10-12), Giulio Dell’Acqua (Cadetti 13-15), Michele Semema, Stefano Colombo (Junior).

Nella foto, da sinistra Riccardo Veneziani, Camilla Marenghi e Federico Guglielmetti (C.E. Yama Arashi), sul gradino più alto del podio al Golden Glove di Conegliano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.