Da una lingua all’altra. Convegno sulla traduzione letteraria

“Da una lingua all’altra”, questo il titolo del convegno sulla traduzione letteraria organizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano in collaborazione con il liceo Respighi.

L’appuntamento si terrà all’Auditorium della Fondazione il 2 Febbraio in due momenti distinti: dalle 10 e 30 alle 12 e 30, e dalle 14 e 30 alle 18, con ospiti che rappresentano il Gotha della traduzione contemporanea: Nadia Fusini (Virginia Wolf etc.), Ilide Carmignani (recentissima ed ultima traduttrice di Cent’anni di solitudine), Yasmina Melaouah (tutto Pennac), Ada Vigliani (classici tedeschi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.