Quantcast

L’Under 20 dell’Everest ko a Busto Arsizio (15-8)

Più informazioni su

Quinta gara di campionato della squadra Under 20 dell’Everest Piacenza Pallanuoto nella difficile vasca di Busto Arsizio contro lo Sport Management .

La partenza decisamente contratta dei piacentini fa presagire una disfatta:dopo 19 secondi lo SM passa già in vantaggio. Arrivano un secondo gol in superiorità numerica e il terzo dopo 2 minuti.

Come nei migliori film d’azione dalla sfiorata catastrofe emerge il miglior momento dei piacentini: Schiavo si traveste da cecchino e con due gol suona la carica e Fanzini, dopo il quarto gol avversario, con altre 2 marcature fa sapere che Piacenza c’è. Il 4-4 sigilla il primo tempo.

Dopo 15 secondi del secondo tempo (San Gennaro) Schiavo porta il risultato sul 5-4 per Piacenza, unico momento che vede l’Everest in vantaggio. Ma i sogni a volte svaniscono come bolle di sapone e da qui in avanti lo Sport Management crea gioco con continuità facendo pressing. Finisce 7-6 con un gol di Fanzini.

I piacentini sembrano ancora in partita ma nel terzo tempo il crollo della squadra li fa sembrare in lotta contro uno tsunami. Sull’8-6 Bernardi dà sfoggio di bravura parando un rigore con un riflesso da felino. Il terzo tempo finisce 12-7 (per l’Everest gol di Zanolli). Il quarto tempo è una copia del precedente, in casa Piacenza c’è ancora un gol di Schiavo che purtroppo non restituisce carica alla squadra.

Diversi errori individuali hanno pesato sul rendimento in momenti in cui la partita faceva sperare un risultato più in bilico. L’allenatore Fresia aggiunge che la squadra deve ancora crescere dal punto di vista atletico. Prossimo impegno in casa il 12 febbraio. Ospite l’Arese.

SPORT MANAGEMENT –  PIACENZA PALLANUOTO 15 – 8 (4-4) (3-2) (5-1) (3-1)

Sport Management:.Pedroni, Rosanò 3, Barbaglia, Codoro 1, Bizioli 1, Guarnaschelli, Vanoni 1, Mantegazza, Aspesi 3, Gennari 3, Verga, Re 3, Franzoni All. Zimonjic

Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo 4, Panelli, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini 3, Zanolli 1, Favini, Nani, Anceschi, Sartori. All Fabio Fresia

Arbitro: Tornese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.