Lyons, debutto in Poule promozione contro Cavalieri Prato-Sesto

Più informazioni su

Il campionato della Sitav Rugby Lyons Piacenza entra nel vivo con la prima giornata della Poule promozione.

I bianconeri domenica pomeriggio alle 15 affronteranno in trasferta i Cavalieri Prato-Sesto, sulla carta l’avversario più temibile del girone centro-sud.

I toscani infatti si sono imposti nella prima fase vincendo otto partite su dieci candidandosi così ufficialmente tra le favorite anche nel girone promozione. I Lyons, dal canto loro, sono chiamati a dare il 100% con l’obiettivo di portare a casa una vittoria e cominciare così al meglio anche la seconda fase.

Si tratta quindi subito di uno scontro al vertice per i ragazzi di Paolo Orlandi che ha paragonato la partita di domenica alla prima finale: «Si tratta di una partita subito decisiva che ci permetterà di capire di che pasta siamo fatti.

Non è eccessivo affermare che sia già una finale. Non conosciamo i Cavalieri, ma cercheremo di preparare la partita al meglio per essere pronti. Sappiamo che la tensione può fare brutti scherzi e per questo ci serviranno sia l’esuberanza dei più giovani che l’esperienza dei più vecchi.»

Il pilone bianconero Domenico Grassotti dà la carica ai suoi compagni: «Cominciamo la seconda fase contro una formazione che è arrivata prima nel suo girone. Dovremo pertanto dimostrare il nostro valore e impegnarci al massimo. Il nostro obiettivo è arrivare primi e provare a vincere sempre. Stiamo bene e abbiamo recuperato tutti: possiamo sicuramente fare bene.»

Un weekend denso di impegni quello che aspetta i Lyons. Oltre alla prima squadra, impegnati a Prato contro i Cavalieri nella prima sfida della Poule promozione del campionato di serie A, saranno in campo anche i ragazzi della serie C e delle giovanili.

I cadetti alle 14.30 ospiteranno sul Beltrametti 2 il Rugby Rovato, primo avversario della poule promozione. Una sfida già decisiva con i leoni piacentini obbligati a vincere contro la dominatrice del della Poule 1. Il weekend bianconero però comincerà già sabato pomeriggio con l’Under 14 in trasferta a Colorno alle ore 16.00.

La domenica si aprirà con i piccolini del propaganda impegnati in un concentramento organizzato dai Lyons al Beltrametti a partire dalle ore 10.00 e proseguirà con i ragazzi dell’Under 16 girone élite che sfideranno l’Amatori Parma in una delicatissima trasferta (ore 11.00 presso la Cittadella del Rugby di Parma) in cui dovranno cercare di ritrovare il successo. L’Under 18 invece alle 13.00 ospiterà tra le mura amiche del Savoia il temibile Rugby Noceto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.